Centrotavola Natalizi - idearegaloweb

Centrotavola Natalizi

Come fare un centro tavola natalizio

Per le feste natalizie, una tavola imbandita crea un’atmosfera di convivialità e in più, se ben decorata, è in grado di trasmettere agli ospiti intimità e calore. Il centro tavola natalizio è un dettaglio che conferisce eleganza e raffinatezza alla tavola in cui si riuniscono gli ospiti e i propri cari. E’ un elemento decorativo, che tuttavia non deve risultare né ingombrante né imponente, ma preferibilmente essere coerente con lo stile della casa. Organizzandosi per tempo, si ha la possibilità di scegliere i colori che ben si abbinano fra di loro e altri elementi che attireranno l’attenzione degli ospiti. Che il Natale lo si passi in coppia o in compagnia di una grande famiglia, la decorazione dei centrotavola natalizi è un’operazione in cui nulla è lasciato al caso, ma anzi si pianifica in anticipo.

Oltre tutto si deve prestare attenzione alle giuste dimensioni del centro tavola: non deve essere né troppo alto, per evitare che gli ospiti non riescano a guardarsi in faccia, né troppo largo e ingombrante, in modo da occupare il tavolo e non lasciare lo spazio sufficiente per le pietanze. Fiori e piante, pigne e candele sono i migliori alleati per vivere un Natale originale. Una regola generale è evitare la commistione di troppi colori, ma sceglierne alcuni che si accordano bene con armonia.

Centrotavola Natalizi portacandele:

Candele per Centrotavola Natalizo :

Centrotavola Natalizi ricamati:

Centrotavola con le pigne :

Idee centrotavola Natalizio ed accessori :

Centrotavola natalizi fai da te :

Ecco alcune idee per realizzare un centrotavola natalizio Fai da Te, ci  sono a moltissimi tutorial su Youtube ne abbiamo voluto scegliere solo alcuni…


Leave a Reply