Ecco dove acquistare il vischio per decorazioni natalizie

Per quanto riguarda le decorazioni natalizie, appendere il vischio è d’obbligo.

La maggior parte di noi celebra il Natale con molte tradizioni: ornamenti appesi a un albero di Natale , calze piene di regalie persino baciarsi sotto il vischio!

Ti risparmieremo i dettagli su cosa significhi effettivamente il vischio in tedesco , ma è stata a lungo una tradizione festiva che se due persone stanno sotto la pianta sospesa, devono baciarsi. Non è chiaro quando o perché la gente abbia iniziato a mormorare sotto il vischio, ma l’usanza è stata abbastanza a lungo da essere citata in una delle storie di Washington Irving del 1820. Prima di allora, la pianta simboleggiava il romanticismo e la fertilità ai tempi dell’antica Grecia.

Quindi, se stai cercando un tocco di vacanza vintage, una palla sospesa di vischio è un modo semplice per illuminare il tuo posto con un allietare natalizio perfetto per le foto. Inoltre, renderà sicuramente più interessante la tua festa di Natale. Dove trovo il vischio? Ecco dove acquistare il vischio online e nei negozi.

Dove acquistare il vischio reale

Poiché l’inventario varia da negozio a negozio, dovresti sempre chiamare in anticipo o controllare il sito Web del tuo negozio locale prima di andare lì. Alcuni posti che puoi provare sono:

  • La tua fattoria degli alberi di Natale più vicina.
  • La sezione giardino del tuo Fai da tè locale
  • Il tuo fiorsta sotto casa

Che ci crediate o no, potrebbe essere più facile ordinare il vischio online da rivenditori come la Triumph Plant con sede in Oregon . Etsy ha anche un’ampia selezione di decorazioni di vischio fresche e secche come quelle qui sotto.

Acquista vischio reale online

Dove acquistare il vischio artificiale

Il vischio appeso artificiale è un po ‘più facile da trovare. Inoltre, puoi usarlo anno dopo anno. Se stai cercando il vischio artificiale, i posti migliori da controllare sono:

Come qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno, il vischio artificiale è disponibile anche su Amazon. Ecco alcune delle nostre decorazioni di vischio che puoi consegnare a casa tua in due giorni.

Acquista vischio artificiale online

Baciarsi sotto il vischio – significato e tradizione

La tradizione del bacio sotto il vischio iniziò nell’antica Grecia, durante la festa di Saturnalia e successivamente nelle cerimonie matrimoniali, a causa dell’associazione della pianta con la fertilità. Durante l’era romana, i nemici in guerra avrebbero riconciliato le loro differenze sotto il vischio, che per loro rappresentava la pace. I romani decoravano anche le loro case e templi con il vischio a metà inverno per compiacere i loro dei.

Esiste anche un mito nordico riguardante il vischio, e va così: la pianta era sacra per Frigga, la dea dell’amore, ma Loki, comunemente noto come il dio del male, sparò al figlio di Frigga con una lancia o, in alcuni racconti, una freccia scolpita dal vischio. Frigga rianimò suo figlio sotto l’albero di vischio e decretò che chiunque si trovasse sotto l’albero di vischio meritasse non solo protezione dalla morte, ma anche un bacio.

Nell’Inghilterra vittoriana, baciare sotto il vischio era un affare serio. Se una ragazza rifiutasse un bacio, non dovrebbe aspettarsi alcuna proposta di matrimonio almeno per il prossimo anno, e molte persone si tirerebbero il naso contro di lei, osservando che molto probabilmente finirà con una vecchia cameriera.

Oggi adottiamo un approccio molto più spensierato alla tradizione. Sebbene molte coppie si bacino semplicemente quando vengono catturate in piedi sotto di essa, in realtà esiste un’etichetta corretta che risale ai tempi antichi sul baciare sotto il vischio. Linda Allen scrive in Decking the Halls: The Folklore and Traditions of Christmas Plants che il signore dovrebbe strappare una bacca bianca mentre bacia la signora sulla guancia. È consentito un bacio per ogni bacca.

Lascia un commento