I giochi per bambini di 7 anni sono elementi importantissimi nella crescita, servono a farli divertire, ma anche a sviluppare le loro capacità: cognitive, relazionali ed emotive. Serve, però, capire qual è il gioco migliore per ogni tipo di età.
Se stai cercando un gioco per bambini di 7 anni sei capitato nella sezione perfetta. Qui potrai trovare elencati i trentacinque giocattoli migliori per bambini di 7 anni, tutti tranquillamente reperibili on-line su amazon prime.
1. MACCHININA TELECOMANDATA
Partiamo da un grande classico, le macchinine telecomandate! Amate da tutti i bambini, possono però essere l’incubo di molti genitori. Però, questa macchinina telecomandata, grazie agli pneumatici in gomma TRP, renderà sicuro e silenzioso l’utilizzo anche in casa.
La plastica con cui è costruita la renderà duratura nel tempo e le luci LED aggiungono un tocco di unicità. Presente in due colori, rosso e verde, è dotata anche di: telecomando, cavo di ricarica, cacciavite e batteria per auto ricaricabile.
2. KIT DI COSTRUZIONE 85 PEZZI
Questo kit di costruzioni formato da: 54 bastoncini , 15 palline verdi e 16 palline blu è l’idea perfetta per stimolare la fantasia di qualsiasi bambino. Infatti, è possibile costruire molteplici figure come: torri, piramidi, tende, ville, barche e tunnel. I bastoncini in plastica di alta qualità renderanno facile e divertente la creazione di qualunque costruzione, stimolando così anche la fantasia dei nostri bambini.
3. CUBI MAGNETICI PER COSTRUZIONI
Sempre per alimentare la creatività, questo set di 20 cubi magnetici è l’ideale per costruire oggetti dalle forme più disparate. I cubi magnetici stimoleranno le capacità sensoriali del bambino. Inoltre, le dimensioni maneggevoli rendono questo kit perfetto anche per i viaggi. Infine, la vasta gamma di colori farà felice le esigenze di qualsiasi bambino, infatti, si può scegliere tra: bianco, blu, giallo, nero, rosa, rosso, verde e multicolore.
4. WALKIE TALKIE
Il walkie talkie è un grande classico che non passa mai di moda! Perfetto per stimolare il gioco di gruppo e all’aria aperta, questi walkie talkie a fantasia mimetica verde sono l’ideale per i bambini che amano giocare all’aria aperta e fare nuove avventure. É anche dotato di: torcia, clip da cintura e display LCD luminoso.
5. LIBRO PER BAMBINI
Avvicinare i bambini alla lettura è importantissimo per farli crescere al meglio. Un libro avvincente e con un messaggio positivo per i nostri bambini è sicuramente il libro “Sei unico e puoi raggiungere ciò che vuoi”. Il messaggio che trasmette è positivo ed incoraggiante per la crescita di ogni bambino. É, inoltre, disponibile in versione kindle oltre che cartaceo.
6. CURIOSITÀ E ANEDDOTI
Sempre in tema libri, questo gioco è l’ideale per i bambini più curiosi. Infatti, queste 100 curiosità e aneddoti sono perfetti per soddisfare, almeno in parte, la voglia di sapere dei bambini più curiosi e che amano farsi domande su ciò che gli circonda. É anche il libro ideale per far scoprire cose nuove e accrescere la curiosità di ogni bambino, aiutandola anche ad avvicinarsi alla lettura.
7. NOMI, COSE, CITTÀ
Un nome una garanzia! Uno dei giochi da tavola più famosi e mai passati di moda, “Nomi, cose, città” è la scelta perfetta per chiunque voglia regalare un gioco da tavola leggero, ma al contempo stimolante per l’apprendimento. Perfetto anche per giocare in compagnia, pure unendo grandi e piccini. Infatti, questo gioco è proprio adatto a tutti, sia per imparare parole nuove che per allenare la memoria!
8. GESCHENPARK POGO STICK
Il gioco perfetto per i bambini più energici. Questo salterello, oltre che divertente, ha dei benefici fisici utilissimi alla crescita dei bambini. Aiuta il: miglioramento dell’equilibrio, la concentrazione, la coordinazione, la destrezza e, nel complesso, migliora tutte le capacita motorie. Oltretutto, il materiale con cui è fatto lo rende sicuro e durevole nel tempo, poiché resistente e antiscivolo. Perfetto pure per essere usato in ambienti chiusi, come la casa.
9. LEGO FRIENDS LA BAITA NEL BOSCO
Un altro grande classico sono indubbiamente i prodotti lego. Questo set per creare una baita è adatto sia allo sviluppo delle capacità logiche, legate alla costruzione della casa, sia allo sviluppo delle capacità di immedesimazione. Calarsi in altri ruoli è fondamentale per la corretta crescita dei bambini, infatti, è un’attività che mettono spesso in atto. Questo set permetterà di allenare entrambe queste importanti capacità rimanendo comunque un gradevole momento di svago.
10. TAVOLETTA GRAFICA
Un’altra grande passione dei bambini è il disegno. Questa tavoletta grafica ne rende perfetto lo svolgimento in qualsiasi posto, mantenendo impegnati i bambini e, allo stesso tempo, attivando la loro creatività. Inoltre, questa tavoletta grafica, è un ottimo sostituto alla carta e ai colori. Facile da usare, non avrete più problemi di: pennarelli scarichi, maglie o tavoli sporchi e disordine in giro per casa.
11. NAIL ART
Lo smalto è la passione di moltissime bambine e il kit di nail art è la soluzione perfetta per accontentare chiunque. Separatori di dita, asciuga unghie, smalto per unghie, gemme, glitter, lima per unghie e stencil adesivi per decorare nel modo migliore tutte le unghie! Alimentando così la creatività di qualunque bambina e incoraggiando allo stesso tempo anche una sua passione.
12. MACCHININE DINOSAURO
Per gli amanti dei dinosauri e delle macchinine, questo set di sei macchinine è la scelta giusta. Le piccole dimensioni consentono di portare questi giocattoli ovunque, garantendo sempre un momento di svago e al contempo stimolando l’apprendimento del bambino. Le macchinine rappresentano: il triceratopo, il velociraptor, l’anchilosauro, lo pterosauro, lo stegosauro e l’immancabile T-rex!
13. PISTA DA CORSA
Sempre in tema dinosauri, non può mancare nella stanza di un bambino una pista dove far correre le proprie macchinine. Questo kit di costruzioni mira, oltre a divertire, anche a sviluppare le capacità pratiche e creative di chiunque ci giochi. Infatti, i numerosi pezzi consentono di poter creare infinite piste dove poter far correre le macchinine. Infine, stimola anche il gioco di squadra, sia tra coetanei che tra genitori e figli.
14. LEGO NAVE VICHINGA
Tornando agli appassionati Lego, un’altra ottima opzione potrebbe essere la costruzione di una nave vichinga. Insieme a: Thor, Mighty Thor, Valchiria, Korg e Gorr e una serie di armi tra cui l’accessorio ascia Stormbreaker di Thor, questa nave dei lego renderà contenti tutti i bambini che amano la Marvel. La sua costruzione stimolerà le capacità risolutive del bambino e, una volta completata, la nave sarà un fantastico modellino da esposizione.
15. TWISTER
Uno dei giochi di squadra per eccellenza, Twister è un classico che non passa mai di moda. Per i bambini che amano mettersi in gioco e le sfide Twister è la soluzione perfetta. Sia da usare in case che all’aperto è un fantastico passatempo per tutti. Inoltre, il gioco migliora le capacità fisiche, come migliorare l’equilibro, e le capacità di problem solving, aiutando, in maniera divertente, la crescita di tutti i bambini.
16. TOWO
Realizzato interamente in legno, Towo, conosciuto anche come forza quattro, è uno dei migliori giochi da fare in compagnia. Alenna le capacità logiche e di risoluzione dei problemi. Il gioco presenta due gruppi di pedine, uno rosso e uno blu, lo scopo è allineare quattro pedine in maniera: verticale, orizzontale o obliqua. Adatto anche a sfide tra genitori e figli, è uno dei giochi da tavolo più amati da tutti.
17. SET PER BRACCIALETTI
Amati da tutte le bambine i braccialetti sono sempre un’idea perfetta, quindi perché non crearli? Questo kit per creare braccialetti offre: 3 catene placcate in argento, 20 ciondoli, 20 perline di metallo, 12 perline di cristallo e una confezione regalo. La creazione di oggetti fai-da-te stimola la fantasia, la creatività e la comunicazione. Infine, potrebbe anche essere un incentivo per far nascere una passione come quella del bijou!
18. KIT ARCHEOLOGO
Per tutti i bambini che amano la ricerca e l’esplorazione, il kit da archeologo è il gioco giusto. Il set è fatto in cartongesso vinilico, quindi non è tossico ed è privo di BPA (Bisfenolo). Lo scheletro di dinosauro da scoprire è realizzato in PVC di alta qualità. In ogni kit si potrà trovare uno tra i cinque seguenti modelli di animali: T-rex, Brachiosauro、Mammut、Stegosauro e Triceratopo.
19. TROVA IL TESORO
Quando si parla di giochi per bambini, i Me Contro Te sono sempre una garanzia. Simile al kit precedente, bisogna scavare per scoprire l’oggetto nascosto, ma questa volta il gesso racchiude delle fantastiche pietre, alcune delle quali si illuminano al buio! Perfetto per i bambini più curiosi può essere un incentivo per la nascita di passioni e la crescita di futuri paleontologi.
20. L’ALLEGRO CHIRURGO
Quando si sente il nome “Allegro chirurgo” c’è poco da aggiungere! Un intramontabile gioco da tavolo, amato da intere generazioni. L’allegro chirurgo è un colpo sicuro se si vuole far contento qualsiasi bambino. Questo gioco interattivo riesce a sviluppare la precisione dei bambini senza che si annoino. Perfetto per giocare da soli, ma anche per fare delle incredibili sfide, con grandi e piccini.
21. SUPER LABORATORIO
Per tutti i nostri piccoli scienziati un gioco perfetto è sicuramente il super laboratorio della scienza. Con ben 101 esperimenti i nostri piccoli amanti della scienza non avranno possibilità di annoiarsi. Sicuro e divertente, questo laboratorio è perfetto per stimolare la curiosità dei bambini e avvicinarli ulteriormente alla passione della scienza, che apre un mondo di infinite opportunità!
22. KIT VULCANI
Invece, per i bambini con una passione più specifica, come quella dei vulcani, la marca di giochi Lisciani ha trovato la soluzione. Dotato di: un manuale illustrato, un modellino di un vulcano in miniatura in PVC, reattivi chimici, due vasetti con coperchio, siringa in PVC, una bottiglia con tappo, un pallone, un paio di occhiali di protezione e carte illustrate; questo kit consenti esperimenti sui vulcani che faranno contento qualunque futuro vulcanologo!
23. LA MIA PRIMA SERRA
Per chi, invece, ama la botanica la “Serra” della Clementoni è la scelta perfetta! Completo di: serra trasparente assemblabile, semi, torba, paletta e molti altri oggetti, questo gioco consentirà di diventare un botanico provetto e di mettere alla prova le abilità di ogni bambino. Il manuale illustrato è perfetto per apprendere nuove conoscenze sulla crescita delle piante in maniera semplice e giocosa.
24. FABBRICA DI CIOCCOLATO
Oltre alla scienza, la passione della cucina è un’altra attività amata dai piccoli, e cosa piace ai bambini se non il cioccolato? Il seguente kit dà la possibilità ad ogni bambino di realizzare i propri lecca-lecca di cioccolato. Stimola così la creatività dei giovani chef che hanno la possibilità di sperimentare, creando i cioccolatini che più preferiscono. E che soddisfazione poi mangiarli!
25. CUCINA GIOCATTOLO
Per i bambini che amano calarsi nel ruolo di cuochi, ma senza sporcare tutta la casa ogni volta, la cucina giocattolo è un’ottima alternativa. La cucina è alta 83 cm, il piano del tavolo è alto 46 cm a partire da terra. Il materiale è in legno, questo gli dà un aspetto migliore rispetto alle cucine in plastica, è anche più resistente. Diventa un vero e proprio mobile di arredamento nella stanza dei bambini. Ottima anche per giocare in compagnia!
26. SUPER SLIME
Sempre linea Clementoni, la gioia di ogni bambino, il terrore di molti genitori. Con gli slime Clementoni, però, non c’è da preoccuparsi. Le sostanze all’interno di questi slime sono testate per garantire che siano innocue per la salute dei bambini. Sottoposti a rigidi test, questi slime sono sicuri per la salute. Inoltre, sono ottimi per stimolare le capacità sensoriali e la fantasia di tutti i bambini.
27. MICROFONO BLUETOOTH
Disponibili nella colorazione: blu, rosa o arancione; questo microfono è il gioco perfetto per tutti i bambini che amano cantare. É dotato di tre voci tra cui scegliere e svolge anche la funzione di radio. Il gioco ideale per delle divertenti sere di karaoke in compagnia. E chi lo sa che non sia l’incentivo giusto per far crescere nuove stelle del canto!
28. SCRATCH BOOK
In tema disegno, gli scratch book sono un buon passatempo per tutti i bambini. Questi fogli permettono di creare disegni colorati raschiando la carta. Ciò permette di sviluppare le capacità artistiche dei bambini. Aiuta a stimolare la fantasia ed è un ottimo hobby da fare in compagnia degli amici, anche per la facilità con cui si possono trasportare questi fogli poiché poco ingombranti.
29. SET STRUMENTI MUSICALI
Per tutti gli appassionati di musica questo set di strumenti è il gioco ideale. Fornito di: un tamburello, un castanet, due campane a mano, una maracas, un flauto, un blocco di legno con bastone, un blocco agogo con bastone e una barra di carillon con bastone, questi strumenti giocattolo sono la soluzione migliore per far avvicinare e appassionare i bambini alla musica.
30. CHITARRA
Invece, se conosciamo già la passione musicale del bambino, una chitarra è il mezzo giusto per rinforzarla! Questa chitarra rossa, adatta sia a maschi che femmine, è realizzata in legno. Parliamo, quindi, di un giocattolo di qualità. I benefici che questo gioco garantisce ai bambini, sono moltissimi, si sa che la musica è un mezzo di apprendimento potentissimo. Perciò è giusto avvicinare i bambini a questo mondo da subito, garantendogli così uno sviluppo completo.
31. CLUEDO JUNIOR
Chi non conosce il famosissimo Cluedo? Un gioco di mistero, che esercita l’astuzia e la sana competizione. Ora è anche junior, quindi, adatto a tutti. Un accattivante gioco da tavolo che esercita la concentrazione e l’attenzione. Il modo migliore per passare pomeriggi in compagnia divertendosi con gli amici. Infatti, Cluedo offre la possibilità di giocare fino a sei giocatori.
32. E SE FOSSI? MIMO
Se non siete amanti del mistero non preoccupatevi. Il gioco “Se Non Fossi? Mimo” è una perfetta alternativa. Sempre con un numero massimo di sei giocatori, il gioco ha lo scopo di far indovinare a tutti gli altri concorrenti la carta che hanno sulla fronte, di cui non conoscono il significato. Per riuscire in questo scopo occorrerà calarsi nei panni di un mimo! Per cui i giocatori saranno anche portati a interagire molto tra di loro.
33. INDOVINA CHI?
C’è poco da aggiungere alle parole “Indovina Chi?”. Uno dei tanti intramontabili classici, ma proprio per questo è un gioco da tavolo che ogni bambino dovrebbe avere. In maniera divertente sviluppa le capacità logiche e strategiche. Perfetto per giocare in coppia, anche con i genitori. Adatto anche ai viaggi, si presta a essere usato: in casa, all’aperto o anche durante viaggi in macchina. Con “Indovina Chi?” il divertimento è assicurato!
34. PROFESSIONAL STUDIO MODE
Un altro dei sogni di molte bambine è di diventare delle stiliste. Se è questo il caso allora “Professional Studio Mode” è il gioco perfetto. Il kit è dotato di: tessuto adesivo, piume, paillette, feltro, nastri, pennarelli, pennarelli acquerellabili, forbici, temperamatite e stencil. É, quindi, il gioco ideale per dare vita alla creatività e alla fantasia di ogni aspirante stilista dandole la possibilità di creare un book unico nel suo genere.
35. CUBO MULTIFUNZIONI
L’ultimo di questi trentacinque giochi, ma non per importanza, è un cubo multimediale. Da: scuotere, ruotare, dare colpetti, questo cubo offre molteplici attività da scoprire solo attraverso i gesti istintivi dei bambini. Offre anche la possibilità sentire narrate: storie, racconti e filastrocche famosissime oltre ad avere un abbecedario particolare e unico. Uno tra i giocattoli più educativi offre un’infinità di stimoli che non annoieranno nessun bambino!