Giochi per Bambini di 9 anni, l’importanza del gioco.
Tutto ciò che viene considerato da parte di un adulto un semplice gioco, per un bambino rappresenta un’ attività irrinunciabile di fondamentale importanza.
Non bisogna assolutamente sottovalutare i giochi, in quanto grazie ad essi ogni bambino impara a conoscere il mondo esterno ed a relazionarsi con gli altri, soprattutto grazie ai giochi di gruppo.
Vedia anche : 30 Giochi Montessori per sviluppare le abilità dei Bambini
I bambini, attraverso l’ attività ludica, imparano a rispettare le regole ed a scegliere, tra vari oggetti, ciò che può essere adeguato ai suoi obiettivi e ciò che invece non lo è.
Vietare ad un bambino di giocare significa annientare ogni sorta di scoperta capace di procurargli nuove emozioni in grado di stimolare la creatività e le abilità cognitive.
Occorre fare molta attenzione nella scelta dei giochi da regalare ai bambini d’ età compresa tra gli 8-9 anni, essendo preferibile optare per dei giochi educativi, non lontani dal mondo della cultura, allo scopo di creare un simpatico legame tra il momento ludico e quello istruttivo.
1. 100 fatti incredibili: entusiasmante cultura generale per ragazzi e ragazze perspicaci
Per tutti coloro che amano stimolare la propria conoscenza per stupire se stessi e gli amici, in tale libro sarà possibile cose sorprendenti, istruttive e stimolanti.
Grazie alla presenza di un formidabile quiz, sarà possibile mettersi alla prova per verificare le conoscenze e le abilità acquisite.
Nessun bambino potrà mai annoiarsi grazie a tale gioco, che potrà essere un ottimo compagno di divertimento in ogni occasione, anche durante un viaggio in famiglia.
È fondamentale promuovere il pensiero logico dei bambini, soprattutto nel caso in cui si tratta di temi diversi che riguardano varie tematiche quali la storia, lo sport, la natura, la scienza, lo spazio e così via.
2. Occhiali per realta’ virtuale
Trattasi di un gioco educativo per bambini, destinato a coinvolgere l’ apprendimento grazie al gioco, evitando che il bambino possa annoiarsi cercando di apprendere qualcosa di nuovo oppure di ripetere qualcosa di conosciuto.
Quando un bambino indossa tali occhiali virtuali, semplicemente sparando dei fulmini, sarà in grado di imparare delle lingue come il francese, l’ inglese, lo spagnolo, ed anche apprendere la matematica, allenandosi con le operazioni basilari quali le moltiplicazioni, divisioni, sottrazioni e divisioni.
La realtà virtuale è un ottima tecnica di apprendimento in quanto è capace di evitare ogni tipo di distrazione, consentendo un apprendimento divertente e perfetto.
3. Super laboratorio di scienza
La scienza è la padrona del mondo, ed è meraviglioso sapere che i bambini, grazie a dei giochi, possano apprendere delle nuove ed importanti nozioni scientifiche.
Il Super laboratorio di scienza si caratterizza dalla presenza di ben 150 esperimenti scientifici quali ad esempio delle divertenti esplosioni chimiche, le eruzioni vulcaniche e molto altro ancora.
I bambini saranno affascinati da tale tipo di gioco, dalla presenza di tantissimi oggetti utili per effettuare gli esperimenti scientifici quali ad esempio supporto per provette, imbuto, bicarbonato di sodio, bicchieri graduati piccoli, occhiali di protezione e così via.
4. Tablet Clementoni, 8 pollici, android
Nessun bambino al mondo riesce a resistere al fascino di un tablet, che rappresenta una finestra aperta verso un mondo ancora tutto da scoprire.
La tecnologia è uno strumento eccezionale, in grado di rendere l’ apprendimento coinvolgente ed immediato, inoltre è un dispositivo semplice da utilizzare e contiene al suo interno molte app preinstallate destinate ai giochi, tra le quali compaiono anche alcune destinate all’ apprendimento della lingua inglese.
Grazie alla presenza dell’ app Family Link, gli adulti saranno sempre partecipi del percorso di apprendimento tecnologico dei loro bambini, impostando delle corrette abitudini digitali.
Attualmente il tablet è uno strumento indispensabile nella vita scolastica di ogni bambino, in quanto permette di poter creare una classe virtuale per partecipare alle lezioni scolastiche anche a distanza.
5. Il gioco da tavola delle parole crociate
È un gioco in cui le lettere sono le principali protagoniste, in cui occorre comporre delle parole crociate al fine di raggiungere dei punti.
È un gioco meraviglioso, magari da giocare anche in famiglia, in compagnia dei propri genitori ed apprendere le tecniche di gioco.
Grazie a tale gioco, ogni bambino migliorerà il proprio vocabolario, in modo assolutamente divertente e coinvolgente, senza provare nessun tipo di noia, bensì solo divertimento.
6. Preistoria, l’ evoluzione della vita sulla terra
È molto importante imparare i bambini a dare uno sguardo al passato al fine di riuscire a comprendere il presente, ed in certi casi ad apprezzarlo, grazie alle continue evoluzioni storiche che hanno accompagnato la storia dell’ uomo sulla terra.
Trattasi di un fantastico libro di lettura, capace di far rivivere le origini della terra e le prime forme di vita, affrontando in modo semplice e divertente, attraverso delle illustrazioni, la storia dei dinosauri, dei mammiferi e dei primi ominidi.
La cultura, non deve essere trasmessa a scuola da parte dei maestri, ma anche in famiglia, in modo tale da rendere completo il percorso di crescita culturale di ogni bambino.
7. Smartwatch bambini, intelligente e utile
Grazie ad uno smartwatch i bambini si sentiranno al sicuro, sempre in stretto contatto con i propri familiari ed amici, infatti grazie alla funzione SOS, in caso di emergenza i bambini potranno facilmente chiedere aiuto, comunicando in breve tempoil proprio disagio.
È un orologio intelligente, dotato di tantissime funzioni quali calcolatrice, sveglia, registratore vocale, videocamera hd, lettore musicale e molto altro ancora.
Per effettuare delle chiamate occorre inserire una scheda sim, mentre le restanti funzioni possono essere utilizzate normalmente.
8. Il mercante in fiera, gioco da tavola
Per ogni bambino il gioco è un importante forma di espressione, che lo aiuta a crescere senza annoiarsi, collegando il mondo delle emozioni con quello della conoscenza.
Il mercante in fiera è un bellissimo gioco da tavola, coinvolgente e caratterizzato dalla presenza di un tabellone, giochi di carte e da monetine, ed è l’ ideale per divertirsi in compagnia con amici oppure familiari.
9. Macchina fotografica istantanea per bambini
È un giocattolo meraviglioso, una macchina fotografica digitale a stampa istantanea, con funzionalità di video.
Non danneggia gli occhi dei bambini, essendo dotata di uno schermo di protezione per gli occhi, ed inoltre funziona a bassa tensione.
Grazie ad essa ogni bambino riuscirà a fotografare tutto ciò che gli piace, ad esplorare il mondo, immortalando le cose più belle, ed inoltre riuscirà a registrare i momenti più belli per rivivere in ogni momento le medesime intenzioni.
È dotata anche di 5 filtri, 20 cornici per foto ed 8 effetti speciali, per regalare ad ogni bambino la gioia di sperimentare la propria immaginazione.
10. Microfono karaoke per bambini
Il canto è una passione da coltivare fin da piccoli, per poi seguire da grandi dei percorsi di studi destinati a perfezionare le proprie capacità.
Grazie al microfono karaoke, ogni bambino può cantare i suoi brani preferiti, utilizzare l’ altoparlante bluetooth oppure la radio fm, divertendosi e sviluppando le proprie corde vocali.
È compatibile con Ios e Android, e ciò che lo rende unico è la possibilità di poterlo portare ovunque con sé, anche alle feste per esibirsi in presenza dei propri amici.
Oltre alla tecnologia bluetooth, è dotato anche della tecnologia TWS, grazie alla quale è possibile connettere nello stesso tempo due casse bluetooth di modelli simili al fine di poter riprodurre nello stesso tempo fino a 10 metri di distanza
11. Tenda da campeggio per bambini
È una meravigliosa tenda da campeggio impermeabile per regalare ai bambini il senso di avventura, all’ aperto oppure al mare,in cui poter nascondersi e giocare.
Il rivestimento interno riesce a proteggere dai raggi UV e anche dalla pioggia, inoltre grazie alla presenza di 2 pali in fibra di vetro è possibile proteggersi dalle schegge.
È un gioco in grado di sviluppare l’ immaginazione dei bambini
12. Lavagna magica per bambini
I bambini devono comprendere che al fine di raggiungere lo stesso scopo, vi è la possibilità di poter utilizzare diversi strumenti.
Quindi per poter scrivere, colorare e fare dei conti, non sempre occorre avere a disposizione una penna, un quaderno e una matita, in quanto grazie alla lavagna magica vi ela possibilità di poter fare le medesime attività svolte con un quaderno e una penna.
Grazie a tale gioco, sarà possibile poter sconfiggere i limiti del buio, potendo disegnare anche in scarse condizioni di luminosità, grazie ai 2 lati sensibili in grado di catturare
la luce, potendo disegnare per diversi minuti prima dello sbiadimento.
La lavagna magica può essere portata ovunque, non macchia essendo il suo inchiostro invisibile ed è dotata di due matite leggere per garantire a due bambini di poter giocare insieme.
13. Bersaglio da tiro digitale
Per gli amanti del rischio, per tutti i coraggiosi che amano non mancare mai il bersaglio, tale gioco è l’ ideale per il loro divertimento, perfetto per l’ interno e l’ esterno, sia per maschi che per femmine.
Ogni bersaglio colpito, con la pistola giocattolo e i suoi proiettili di schiuma di ventosa, si ottiene un punto, e quando tutti e tre i bersagli sono colpiti, rimbalzano dopo pochi secondi in posizione di supporto.
Particolari effetti sonori vengono emessi dopo il raggiungimento di 30, 60 oppure 90 punti al fine di stimolare la competitività e il divertimento.
14. 3D puzzle per bambini
Sviluppare la creatività di un bambino è di fondamentale importanza, in quanto tale capacità sarà utile per risolvere i problemi da grande con grande spirito d’ iniziativa.
Trattasi di un bellissimo puzzle da poter colorare grazie a 12 matite colorate incluse nella confezione, che raffigura dinosauri, giraffe, elefanti e così via.
Grazie a tale gioco, ogni bambino imparare ad osservare i particolari, analizzare le cose e riconoscere la struttura spaziale.
15. Il mio primo cruciverba
È un cruciverba adatto ai bambini che vogliono acquisire dimestichezza con la logica e il linguaggio, è organizzato in temi al fine di agevolare i bambini a contestualizzare i nuovi termini acquisiti.
Grazie a tale gioco si noteranno grandi progressi nel lessico e nell’ ortografia, si allontaneranno i bambini dalla cattiva abitudine della TV e si darà loro la possibilità di imparare divertendosi.
16. Serra biologica scienza e gioco
Molti bambini amano la botanica, hanno un forte interesse verso la cura delle piante e di conseguenza possedere tale gioco è importante per mettere alla prova le loro abilità di scienziato.
Tale gioco comprende un manuale illustrativo in grado di fornire tutte le necessarie informazioni riguardanti la fotosintesi clorofiliana e la crescita delle piante.
17. Robot giocattoli solari
Trattasi di robot alimentati dal sole, di fondamentale importanza per stimolare la curiosità dei bambini ed allargare i loro orizzonti verso la scienza e le energie rinnovabili.
Sono presenti ben 190 pezzi destinati a costruire 12 dive4si tipi di robot, sono robusti, realizzati in plastica ABS di alta qualità e garantiscono un gioco sicuro e lontano da ogni tipo di rischio legato ai giochi.
Tali robot saranno in grado di rotolare sotto il sole come degli pneumatici, ed anche di spostarsi in acqua, accompagnando i bambini in tutti i loro momenti di gioco.
18. Binocolo giocattolo per bambini e bambine
Durante le passeggiate è impossibile non avere a disposizione un binocolo per ammirare da vicino tutto ciò che è lontano, e rendere le escursioni in montagna, sul lago oppure i momenti trascorsi allo stadio, come un qualcosa di totalmente eccitante.
È un binocolo assolutamente progettato per i bambini, costituito da materiali di alta qualità e capaci di proteggere gli occhi dei nostri piccoli grazie alla presenza di oculari morbidi in gomma.
19. Essere o non essere, gioco da tavolo per indovinare chi sei
Trattasi di un gioco molto divertente, contenente al suo interno 6 fascette molto simpatiche rappresentanti vari personaggi, basta semplicemente girare la clessidra e fare delle domande che richiedono come risposta un si oppure un no, al fine di indovinare l’ immagine rappresentata nella carta posizionata sul capo.
È un gioco di gruppo che non lascerà mai da solo un bambino durante le sue attività ludivo, sviluppando lo spirito di squadra e l’ intelligenza.
20. Harry Potter con bacchetta magica
Tuttii bambini conoscono Harry Potter, ed alcuni spesso immaginano di poter vivere le stesse avventure di tale famoso personaggio, ed il poter possedere un gioco che riproduce fedelmente la bacchetta usata da Harry Potter nei films rappresenta un qualcosa di eccezionale da non poter perdere assolutamente.
Si tratta di una bacchetta in grado di far apparire sullo schermo tutto ciò che viene disegnato nell’ aria, ed inoltre sono presenti anche più di 1000 indizi riguardanti il mondo di Harry Potter, capace di entusiasmare tutti i suoi fans, ed in più arricchisce i disegni con dei sorprendenti effetti magici.
21. Gioco da tavolo di avventura per bambini
La suspense è la parola d’ ordine del gioco, e accompagna tutto il percorso attraverso una giungla ricca di avventure e sorprese, in cui il pericolo è in agguato, minaccioso di catturare i preziosi gettoni della vita.
Occorrerà risolvere tantissimi enigmi,e solo colui che non perderà i gettoni preziosi sarà il grado di raggiungere Jumanji aggiudicandosi la vittoria.
È un gioco destinato ai bambini avventurosi alla ricerca di emozioni e di grandi sfide da superare in buona compagnia dei propri amici o familiari.
22. Lampada notturna con proiettore a LED per decorare la stanza
Tutti i bambini considerano la propria stanza il luogo in cui vivere i propri momenti personali, di studio, di gioco ed anche di fantasia, soprattutto di notte quanto l’ atmosfera diventa magica e i sogni volano liberi.
Grazie al proiettore Star sarà possibile riflettere nella propria stanza il cielo stellato e il tema della galassia, la nebbia colorata ed anche l’ effetto rilassante denominato Aurora.
Grazie alla presenza di un telecomando sarà possibile regolare l’ intensità del colore e l’ effetto della proiezione.
Trattasi di effetti speciali che possono accompagnare i bambini durante tutta la notte, oppure è possibile scegliere d’ impostare il timer di spegnimento automatico a 45 oppure a 90 minuti.
23. Lavagna numerata da dipingere
È un gioco semplice ma nello stesso tempo bello, lontano dai sofisticati giochi tecnologici e molto vicino alla semplicità, che non guasta soprattutto per il mondo dei bambini.
È una bellissima lavagna basata sul principio della pittura con numeri, che permette di capire la bellezza dei cavalli e sviluppare nello stesso tempo le loro abilità di disegno e di logica.
I colori non emettono odori, non richiedono di essere miscelati con altre sostanze ed asciugano rapidamente, mentre i pennelli si puliscono semplicemente con dell’ acqua.
24. Barzellette e indovinelli per bambini
Tutti i bambini curiosi e simpatici amano le barzellette e gli indovinelli, per divertirsi ed imparare nello stesso tempo.
Studiare a volte è noioso, mentre risolvere degli enigmi risulta stimolante e simpatico.
È bello sostituire il tablet, lo smartphone e la play station con un gioco che stimola la curiosità allenando la mente dei bambini in modo simpatico e leggero, lontano dalle fredde nozioni scolastiche.
25. Dante per bambini
Affascinare i bambini grazie alla lettura delle meravigliose storie dell’ Inferno di Dante e dei suoi famosi personaggi, è molto importante, in quanto si trasmette in modo semplice e rilassante una parte importante della letteratura italiana.
Trattasi di 33 storie, ciascuna delle quali è spiegata attraverso due pagine di lettura e in più ci sono 33 disegni da colorare per stimolare la fantasia dei bambini e renderli partecipi delle storie narrate.
26. Gioco di aritmetica per bambini
La matematica non deve essere presente solo in classe, occorre invece presentarla ad ogni bambini in modo divertente e coinvolgente, attraverso dei giochi competitivi che mettono al vaglio le capacità di calcolo dei bambini, stimolandole e sviluppandole.
Trattasi di un gioco di gara costituito da quiz e tabelline, problemi matematici da risolvere e così via, destinati a stimolare la capacità del calcolo mentale.
Grazie a tale gioco, non solo la matematica risulterà più simpatica, ma anche il proprio maestro!
27. Il diabolico gioco di carte, the game extreme
È un gioco di carte caratterizzato dalla presenza di 28 carte comando che comportano l’ obbligo di dover eseguire il comando previsto dalla carta da gioco.
È un gioco bello ma difficile, in grado di dare del filo da torcere ad ogni giocatore, anche il più tenace del gruppo.
Al fine di avere maggiori chiarimenti al riguardo basta leggere il foglio informativo contenuto nella confezione del gioco.
28. L’ esilarante gioco delle sfide pazze
È un gioco in cui per poter vincere occorre coraggio e anche un po’ di pazzia, infatti comporta il dover superare varie sfide al fine di accumulare dei punti per vincere.
È un gioco di gruppo in cui l’imbarazzo non è presente lasciando spazio alle folli sfide come il dover saltare, zompettare, rotolare e molto altro ancora.
Non esistono regole da imparare, calcoli da compiere oppure la memoria da stuzzicare, ma solo tanta voglia di divertirsi in buona compagnia di amici o familiari, esaltandone le proprie abilità competitive.
29. Kit braccialetti per bambina
Tutte le bambine si sentiranno bellissime e speciali indossando dei braccialetti creati da loro stesse, composti da perline di metallo e cristallo.
Grazie a tale gioco si stimolera’ la creatività femminile, il desiderio di essere bella e la capacità di coordinazione occhio-mano.
30. Puzzle 3D, lavoretti creativi per bambini
È un gioco semplice, capace di migliorare l’ attenzione dei bambini, i quali non dovranno fare altro che montare i pezzi in 3D del puzzle e colorare.
Non sempre i giochi tecnologici devono prendere il sopravvento nella vita dei bambini, in quanto possono essere in certi casi fonte di tensione, quindi è preferibile alternarli con dei giochi rilassanti che nello stesso tempo riescono a soddisfare la creatività dei bambini, l’immaginazione spaziale e la pazienza.