30 Idee regalo Crossfit : Come fare felice un CrossFitter
Idee regalo Crossfit – In tutte le fasi della vita, svolgere dell’ attività fisica regolarmente, significa anteporre la propria salute ai ritmi frenetici ai quali si è quotidianamente sottoposti. Praticare dell’esercizio fisico ha un effetto benefico su una vasta gamma di problematiche legate alla salute. Nello specifico, ad esempio, il sano allenamento agisce positivamente regolando la pressione sanguigna nonché i livelli glicemici e del colesterolo cattivo, combatte l’insorgere di disfunzioni metaboliche, è la prima arma contro gli accumuli di adipe e favorisce la definizione muscolare.
Il sano allenamento svolge ancor prima un’azione benefica sulla sfera pisco – emotiva della persona: riduce disturbi da ansia, solitudine, stress mentale.
Tra le attività più valide e più in voga negli ultimi anni vi è il Crossfit, un “sistema di allenamento” formato dall’incrocio di movimenti fitness (cross-fit), che potenziano il corpo attraverso l’esecuzione di esercizi aerobici, a corpo libero e supportati da carichi esterni, con un’ intensità crescente.
Se conoscete un Crossfitter e pensate di gratificarne il duro lavoro con una sorpresa, questo articolo fa al caso vostro. Per voi, infatti, 30 valide idee regalo a supporto di un sano allenamento.
1. Guanti paracalli Unisex
Estremamente indicati per il sollevamento dei pesi durante l’allenamento, questi guanti dal design ergonomico e brevettato, offrono una protezione totale del palmo, consentono una presa ottimale dell’attrezzo e sono adatti anche all’uso del magnesio. Grazie all’elastica chiusura in velcro, proteggono i polsi dal rischio di dolorose lesioni. Ehi, e poi sono realizzati in resistente ma sopratutto morbida pelle sintetica vegana.
2. Corda per saltare in due modelli con contacalorie
Sarà divertente e funzionale allenarsi grazie all’utilizzo di questa corda. Dal design accattivante, è dotata di un display lcd per la visualizzazione e il conteggio del peso e delle calorie consumate. Ha la funzione promemoria, il timer ed è disponibile in due versioni: classica, con filo ad altezza regolabile, e il particolarissimo modello “cordless”, adatto anche ai Crossfitter più piccini che eviteranno eventuali inciampi. L’alta qualità dei materiali e la confortevole presa antiscivolo consentono di ridurre la fatica per la mano. E’ attrezzo bello e comodo all’uso in ogni spazio.
3. T-shirt donna Reebok – idea regalo Crossfit
E’ necessario star bene con noi stesse anche nella fatica e un regalo che sia indice di comodità, praticità e stile si, ci aiuta a sentirci a nostro agio anche durante un duro allenamento. Reebok è garanzia di grande resa e durevolezza dei tessuti, in tutte le situazioni. La qualità dei materiali e lo stile, grazie alla scritta centrale e ai colori disponibili (non lasciatevi sfuggire il rosa!) pur nella semplicità del modello, la rendono una t-shirt adatta al carattere di ognuna di noi.
4. Chiusure per manubri di varia dimensione
E chi l’ha detto che l’allenamento professionale non deve essere anche allegro: queste chiusure per manubri coloratissime e sicurissime ne sono la prova. Estremamente pratiche e apribili con una mano grazie al manicotto super flessibile, sono adatte a manubri, anche zigrinati, di varia dimensione. Sono dotati di gomma interna antiscivolo che ne aumenta la stabilità e ne consente, insieme alla qualità dei materiali, un uso ripetuto nel tempo. Con queste chiusure regalerete un attrezzo professionale, innovativo e che non passa inosservato
5. Cinghie professionali per il sollevamento pesi
Regalate la possibilità di allenamenti e prestazioni di prima classe: con queste cinghie di sollevamento ogni sessione di allenamento sarà supportata in maniera adeguata e sicura. La loro tecnologia allevia il carico del peso sugli avambracci e la morbidissima imbottitura in neoprene garantisce una vestibilità comoda che evita la possibilità di tagliarsi. Il cotone 100%, antistrappo, con cuciture rinforzate, ne fa un prodotto sicuro, affidabile ma soprattutto durevole nel tempo. Il logo gommato in 3D è ne accresce il design accattivante.
6. Quaderno d’allenamento
Tener nota dei propri allenamenti e progressi è importante e stimolante: questo quaderno è lo strumento giusto. Adatto a tutti Crossfitter che vogliono gestire al meglio il proprio piano d’allenamento e monitorare l’andamento delle proprie prestazioni fisiche, questo quaderno è estremamente comodo sia per l’attività di annotazione, sia da portare con se. Rilegato con una comoda copertina flessibile, dispone di 107 pagine tra sezioni dedicate ai workout e sezioni dedicate alla registrazione dei progressi fisici. Pratico e utilissimo, è il regalo perfetto a tutti i livelli di allenamento, dai principianti agli allenatori.
7. Scarpe Reebok Cross trainer
Un allenamento privo di fastidi, con supporti stabili e comodi è tra le priorità di uno sportivo. Se desiderate regalare qualcosa che soddisfi questa importante esigenza, le scarpe che vi proponiamo sono la scelta più adatta. In materiale interno ed esterno sintetico ma traspirante, consentono un indosso morbido e fresco. La suola gommata accompagna i movimenti del piede durante l’esercizio offrendo robustezza, supporto e comodità. Le stringhe consentono di regolarne la fermezza e il nero intenso si abbina perfettamente ad ogni stile: regalate così comfort e moda.
8. Dadi da Crossfit
Con i dadi Power beast regalate agli amanti del Crossfit la possibilità di un allenamento divertente, sempre nuovo, sia al chiuso che in location outdoor, con o senza il supporto dell’attrezzatura dedicata. Questi tre morbidi dadi misurano 10 cm x 10 cm, l’intensità di allenamento, da medio – alta a elevata, è facilmente suggerita dai tre colori giallo, verde, rosso. Li riceverete in comoda borsetta, con un facile libro di istruzioni.
9. Portachiavi in tema Crossfit
Simpatico e sempre utilissimo, questo portachiavi è un idea regalo per il quale i veri amanti del Crossfit non potranno non ringraziarvi. Riproduce una piccola Kettlbell nera ma solo nella forma perché è ovviamente piccolo, leggero e maneggevole. Ha due simpatiche scritte colorate su entrambi i lati. E’ realizzato in materiale morbido ma resistente e durevole. E’ dotato di anellino metallico al quale agganciare comodamente le chiavi.
10. Apribottiglie in tema Crossfit
Perchè un vero Crossfitter è tale anche al di fuori dell’ orario d’allenamento, anche quando festeggia le sue performance sportive condividendo una buona birra con gli amici. Festeggiate con lui e regalategli pertanto questo praticissimo apribottiglie a forma di piccola e robusta Kettlebell. Ergonomico e leggero, con scritte in rilievo e a contrasto su entrambi i lati, non potrà che essere apprezzato dagli sportivi più accaniti.
11. Bendaggio adesivo per sollevamento pesi
Regala, con questi rotoli adesivi, tutta la protezione di cui si necessita durante l’allenamento. Progettati per il sollevamento dei pesi durante le sessioni di Crossfit, proteggono le dita da graffi e vesciche causate dall’uso di corde, pesi e bilancieri. Resistono senza staccarsi a sudore, acqua, gesso restando traspiranti e anallergici. Regalate un supporto di semplicissimo utilizzo grazie alla forma seghettata che esclude l’utilizzo delle forbici. E poi sono lunghissime (4,5 m x 3,8 cm) così da durare per tantissimi allenamenti.
12. Calze sportive termoregolanti
Un Crossfitter non deve rinunciare mai alla comodità. Vi proponiamo quindi le calze sportive Power Beast. Morbide e traspiranti, mantengono il piede fresco e asciutto soprattutto durante l’allenamento. Sono formate per l’80% da cotone e per il 20% da una combinazione tecnologica di materiali che assicurano leggerezza e durevolezza nel tempo. Scegliendo le calze sportive Power Beast regalerete praticità, alte prestazioni e comfort, il tutto unito ad un pizzico di brio dato dalle simpatiche kittlebell cucite sul tessuto della calza. E poi, stanno bene con tutto!
13. Magnesite liquido
Un regalo all’insegna della sicurezza è sempre gradito: è il caso del Magnesite liquido Power Beast. La sua formula brevettata assicura alte performance di presa, riducendo al minimo il rischio di sudorazione delle mani. Il Magnesite liquido Power Beast si asciuga rapidamente senza rilasciare residui di polvere sulle mani. Si rimuove facilmente con acqua tiepida e sapone. E se aggiungeste un’altra chicca? insieme al ricco tubetto da 200 ml, infatti, regalerete il praticissimo flacone da 50 ml, da riempire e portare sempre con se durante i workout, grazie al sicuro moschettone.
14. Polsiere per allenamento con supporto pollice
Il sollevamento pesi rientra tra le attività più frequenti nel mondo del Crossfit. L’ideale è avere con se supporti sicuri, che assicurino alte performance d’allenamento senza rinunciare ad uno stile ricercato. Realizzati con filati morbidi e resistenti, queste polsiere consentono di effettuare comodamente tutti gli esercizi che coinvolgono le mani con grande fermezza, proteggendo la parte da eventuali lesioni. Comodità e stabilità aumentano grazie alla chiusura in velcro e l’ulteriore inserto elastico per il pollice. Regalatele del colore che più gradite, ne trovate ben tre.
15. Ginocchiere
Se state pensando ad un regalo utile per un Crossfitter, dall’alta resa in termini di sicurezza e se desiderate qualcosa che abbia anche una fantasia originale, beh, siete nel posto giusto. Queste due ginocchiere sono disponibili con un motivo divertente e glamour, diverso per tutti i colori disponibili. Offrono un’adeguata compressione al ginocchio dell’atleta e resistenza allo sforzo durante il workout grazie al sottile ma robusto tessuto tecnico in neoprene.
16. Shorts Uomo Reebok
Il duro allenamento richiede un’ abbigliamento tecnico adeguato a movimenti predefiniti, ripetuti più volte, per lungo tempo. Questi pantaloncini assicurano vestibilità e comodità anche durante estenuanti e, si, anche sudatissimi workout. Grazie infatti alla copertura impermeabile, si assicura un asciutto perfetto per tutta la durata dell’allenamento. Il taglio attillato e la fantasia optical ne fanno un capo che tra gli altri Crossfitter non passerà di certo inosservato. La pratica chiusura a coulisse ne aumenta la stabilità.
17. Porta proteine in polvere
Una dieta bilanciata, adatta allo sport esercitato è alla base della definizione di un corpo in salute e atletico. Gli integratori, le proteine in polvere sono sempre più inseriti nelle diete dei Crossfitter. Un contenitore che consenta di portarli comodamente, lasciando a casa gli ingombranti barattoloni, si pone come idea regalo utile e innovativa. Noi, vi proponiamo questo: bellissimo! Contiene 30 g di prodotto, è munito di apertura sul fondo che consente di riempirlo comodamente e di usarlo come mini imbuto. In materiale atossico, ha un moschettone per un pratico trasporto.
18. Cintura sollevamento pesi
Questa cinghia è sicuramente il regalo più indicato per un Crossfitter che per il suo allenamento sceglie attrezzatura altamente performante. In forte poliestere, la cintura è progettata per durare nel tempo senza rovinarsi nei tessuti e nelle prestazioni. Altamente resistente alla tensione esercitata in allenamento, aderisce in maniera confortevole al corpo. Si fissa perfettamente grazie alla fibbia in ferro e al meccanismo del nastro a strappo che aumenta la stabilità dell’indosso. L’ imbottitura schiumosa e il moderno taglio sagomato offrono un comodo supporto per la schiena accompagnandone il movimento. E’ disponibile in 7 colori.
19. Borsone Sport Puma
Anche in palestra, la borsa (il borsone nel caso in specie) ha la sua grande importanza. Il trasporto di quanto è necessario prima, durante e post allenamento deve certamente essere effettuato con un prodotto resistente e funzionale. Noi ti consigliamo questo bel borsone a marchio Puma. E’ dotato di zip bidirezionale nella tasca principale, di una tasca frontale e laterale chiuse da apposita cerniera. La fodera in poliestere è super facile da lavare e sul fondo è presente una sicura imbottitura. Pratico e leggero, è disponibile in 3 colori.
20. Corda zavorrata
La scelta di attrezzatura professionale per eseguire al meglio un allenamento è importantissimo per quanti praticano con dedizione discipline come il Crossfit. Acquistando la corda zavorrata che ti consigliamo avrai la sicurezza di scegliere un prodotto garantito e molto performante. Ridisegnata sull’idea della semplice corda per il salto, questa ti offre la possibilità di intensificare l’allenamento grazie all’incremento di peso e velocità. Tutti i materiali scelti, dalle impugnature, ai cavi in alluminio la rendono un prodotto indistruttibile. Da avere assolutamente tra la propria attrezzatura.
21. Reggiseno sportivo
Le donne sanno quanto siano importanti comfort e giusto sostegno del seno durante l’attività fisica. Sicuri che soddisfi ogni requisito necessario ad un workout comodo, vi consigliamo questo reggiseno, dal tessuto tecnico che assicura pelle fresca e traspirante per tutta la durata dell’allenamento. Ampio scollo, bretelle ricongiunte sulla schiena, coppe estraibili ne fanno un capo sinuoso e pratico al contempo. In poliestere riciclato, è un prodotto imperdibile per chi non rinuncia ad acquisti ecosostenibili. Per voi, disponibile in 6 taglie e 4 colori.
22. Gilet Zavorrato
Nel Crossfit, calibrare pesi e potenza è alla base dell’attività. Funzionale a tal fine è certamente il gilet che vi proponiamo per un regalo di spessore. Progettato in materiale robusto e durevole, il suo carico aggiuntivo è determinato da sacchi di sabbia di ferro cuciti all’interno. Schienale e torace sono in realizzati in gomma per garantire grande comodità e una traspirazione ottimale così da mantenere il corpo fresco e asciutto. E’ dotato di pratiche fibbie che ne consentono un indosso veloce e l’adattabilità ad ogni corpo, assicurando fluidità dei movimenti.
23. Maniglie per flessioni
Tra i fattori positivi del Crossfit vi è la possibilità di eseguire i propri workout ovunque, in situazioni indoor ma anche all’aria aperta. Le maniglie che qui vi suggeriamo per un gradito regalo, possono proprio essere utilizzate ovunque si voglia. I tubi che le compongono sono realizzati in acciaio verniciato a fuoco, estremamente resistenti. L’impugnatura morbida, realizzata in schiuma, sostiene il polso, ne riduce gli sforzi, assorbe il sudore e garantisce la massima aderenza. Trasportabili, leggere e salvaspazio, sono utilizzabili in qualunque momento.
24. Paradenti specifico per il sollevamento pesi
E’ importante, durante l’allenamento, proteggere le parti più delicate del corpo, tra queste, i denti. Lo sforzo connaturato nell’attività Crossfit, infatti, potrebbe portare l’atleta a digrignarli dolorosamente. Regalategli un fluobite protettivo che svolge anche un azione volta a migliorare stabilità ed equilibrio durante l’esercizio. Modellato totalmente in Italia in silicone medicale, il bite non deve essere masticato bensì tenuto solo durante la fase di sollevamento. Arriva in una pratica scatolina e il secondo è in regalo.
25. Shaker per le proteine
Quanta sana energia danno le giuste sostanze assunte dopo un faticoso allenamento. Per consentire il reintegro delle energie seguite il nostro consiglio e regalate o regalatevi questo pratico Shaker. Facilissimo da utilizzare, contiene al suo interno 400 ml di prodotto che può essere reso ancora più cremoso grazie all’apposito filtro. I materiali plastici di alta qualità non trattengono gli odori e non vi è alcun rischio di fuoriuscite di prodotto in borsa grazie al tappo a vite. E’ un prodotto comodamente lavabile in lavastoviglie.
26. Guanti – Grip Pad
Nel Crossfit è essenziale salvaguardare le mani durante i numerosi esercizi. L’ideale è proteggerle con qualcosa che sia sicuro e che, allo stesso tempo, aumenti la qualità della prestazione e, perchè no, che risponda ai nuovi trend moda: questi guanti sono la soluzione regalo che state cercando. Rivestiti da due strati di neoprene lamellato, consentono una presa salda e sicura, senza rischi di scivolature. Evitano l’insorgere di dolorosi ispessimenti, tagli e disponibili in tre misure,vestono comodamente mani di tutte le dimensioni.
27. Parallele Fitness
Un vero Crossfitter necessita di attrezzatura performante anche nella comodità della propria casa. Scegliendo queste parallele, regalerete senza dubbio la possibilità di effettuare lunghi allenamenti in maniera sicura e con una resa notevole anche fuori dalla palestra. Facilmente assemblabili e trasportabili, sono realizzate in robusto acciaio e, grazie alle dimensioni contenute ma ottimali, è possibile utilizzarle sempre, in ogni luogo.
28. Rullo massaggiante
Nello Sport, il recupero muscolare è importante al pari dell’allenamento. Consente, ad ogni sportivo, di continuare a perseguire i propri obiettivi, rispettando il proprio corpo. Questo rullo massaggiante costituisce una vera coccola: agisce su dolori, tensioni e contratture del muscolo favorendone un veloce recupero, stimola la circolazione sanguigna, facilita l’ allineamento posturale. Regalate la possibilità di un massaggio rilassante, stimolante e curativo, ogni giorno. E’ leggerissimo, resistente ad acqua e calore, semplice da pulire ed è realizzato in un tecnologico materiale biodegradabile.
29. Occhiali polarizzati per sportivi
Quanto è stimolante l’attività all’aria aperta, ma raggi solari, vento e polveri possono essere di disturbo. Per evitare l’insorgere di tali fastidi, acquistate e regalate questi splendidi occhiali. Dotati di 5 lenti intercambiabili dai colori glamour, sono indicati per qualsiasi tipologia di luce. Il rivestimento protettivo con cui sono progettati infatti, ripristina il colore del campo visivo, proteggendo al contempo gli occhi. Comodi ed ergonomici,sono adatti ad ogni forma del viso e sono indossabili per lunghe ore.
30. Pistola a percussione per massaggio tessuti
Per uno sportivo, il momento del massaggio è una cosa seria e rientra, insieme ai vari workout, nei piani di allenamento. La pistola massaggiante che vi consigliamo se ricercate uno strumento importante da regalare, risponde proprio a questa esigenza: un massaggio “ad hoc” per le zone del corpo sottoposte allo stress dell’esercizio fisico. Leggera e facile da usare,da la possibilità di scegliere 3 diverse velocità di azione. Con le sue due testine, agisce sulle aree interessate in maniera terapeutica, senza causare dolore. E’ uno strumento ricaricabile e la sua azione dura a lungo.