31 Idee regalo per appassionato di Mountain Bike – mtb
Riuscire a trovare il regalo giusto per ogni occasione non è sempre così semplice, soprattutto se si considera che ogni persona può avere più o meno interessi particolari. In ogni caso, mettendo a confronto le diverse opzioni e possibilità offerte dal web è possibile trovare idee regalo per appassionato di mountain bike davvero soddisfacenti.
Nel caso di un appassionato mountain bikers, consultando l’ampio catalogo presente su Amazon è possibile reperire una moltitudine di accessori e strutture di supporto particolarmente utili per gli esperti del settore.
Vedi anche : Cosa regalare ad un Ciclista , 33 idee regalo per appassionati delle Bici.
Di seguito, ecco una serie di articoli disponibili con spedizione prime che potrebbero rivelarsi ottime idee regalo.
1. OROLOGI GPS MOUNTAIN BIKE
Ad appassionato della mountain bike non può mancare un orologio gps, indispesabile per tutte le attività sportive e ricreative. Smartwatch progettato su standard militare USA810 per la resistenza termica, agli urti e all’acqua. Accesso a più sistemi satellitari GPS, GLONASS e Galileo per un rilevamento più preciso della posizione.
2. CRANK BROTHERS – ATTREZZI PER MANUTENZIONE
Gli appassionati di mountain bike sono ben consapevoli che un lungo tragitto o semplicemente un percorso tortuoso può mettere a rischio la tenuta strutturale della propria bici. Per questa ragione, un’ottima idea regalo può essere questo tool di attrezzi per la manutenzione; composto principalmente da giravite, cacciaviti e chiavi a brugola. Laddove dovesse allentarsi qualche vite o verificarsi qualche genere di imprevisto simile, questo set di attrezzi è decisamente ciò che serve per rimediare alla situazione con tempestività e riprendere il proprio viaggio in serenità.
3. PRO BIKE TOOL – MINI POMPA PORTATILE
Imprevisti come una foratura con la conseguente necessità di cambiare la camera d’aria sono piuttosto comuni per i mountain bikers. Per questa ragione, avere sempre con se una mini pompa portatile può rivelarsi una vera svolta che assicuri la tranquillità di una sessione di viaggio o allenamento. Il funzionamento è quello classico ed è caratterizzata da una struttura che si adatta facilmente alle diverse tipologie di gomme o di ruota. Per queste ragioni, figura tra le migliori idee regalo per gli appassionati del settore.
4. TOPEAK – MANOMETRO DIGITALE
In termini di prevenzione, avere sempre a portata di mano un manometro per controllare la pressione dei copertoni è fondamentale. Ogni mountain bikers di una certa esperienza è consapevole dei rischi ai quali potrebbe incorrere in caso di una regolazione errata. Per questa ragione il manometro digitale realizzato dalla Topeak può essere una reale opzione di regalo vantaggiosa, soprattutto quando si tratta di dover effettuare dei lunghi tragitti in bici.
5. MUC-OFF – SET DI SPAZZOLE PER BICI
Così come le opere di manutenzione e prevenzione, anche le opere di pulizia ordinaria sono fondamentali per gli appassionati dei viaggi in bici. Ogni mountain bikers infatti ama prendersi cura del proprio veicolo anche perché lo sporco accumulato può essere un reale deterrente per la stabilità della bici, rischiando così di comprometterne ingranaggi e apparati strutturali. Questo kit di spazzole è quindi perfetto per ogni genere di ritocco, grazie a caratteristiche differenti che si adattano alle varie situazioni e misure.
6. GIOMA BIKESTAND – SUPPORTO PER LA MANUTENZIONE
Eseguire in maniera autonoma delle opere di manutenzione è quasi ordinario per un mountain bikers esperto, per questa ragione optare per un regalo che faciliti tale operazione può essere la scelta giusta. Attraverso questo cavalletto in acciaio, regolabile a diverse inclinazioni e con una capacità di carico considerevole, sarà possibile procedere con diverse attività di montaggio e smontaggio.
7. PRO BIKE TOOL – SET DI CHIAVI DINAMOMETRICHE
Spesso un esperto mountain bikers può nutrire l’esigenza di modificare le componenti del proprio veicolo, procedendo con un consueto montaggio e smontaggio relativo a determinate componenti. Chiaramente, al fine di effettuare tale operazione in maniera adeguata sono necessari gli strumenti adeguati. Questo set di chiavi dinamometriche può garantire il giusto grado di efficienza e versatilità; sono infatti semplici da utilizzare e al contempo capaci di adattarsi a bulloni e assi di diversa matrice. All’interno del set sono presenti chiavi che vanno dalla serie H2 alla H10.
8. PEDRO’S – SET CACCIAGOMME
La gestione dei copertoni, sia in riferimento alla manutenzione che alla sostituzione passa inevitabilmente per l’utilizzo dei cacciagomme. Questi accessori sono decisamente più contenuti dal punto di vista delle dimensioni rispetto a quelli per le moto e per le auto, ma nonostante ciò sono comunque fondamentali per una corretta rimozione e successiva collocazione del copertone. In particolare, la loro funzione è quella di limitare al minimo i danni che possono subentrare ai danni del cerchione della bici nel momento della rimozione e della collocazione dei copertoni.
9. CHARLES DAILY – PORTA BICICLETTA DA MURO
Prendersi cura della propria bici è fondamentale per un mountain bikers, soprattutto nei periodo dell’anno dove è più difficile collocarle all’esterno e le uscite per lunghi tragitti vanno più ad intermittenza. Le intemperie infatti possono essere un deterrente per il veicolo sia dal punto di vista estetico che strutturale. I vari ingranaggi rischiano una seria compromissione laddove questo aspetto venisse sottovalutato. Per questa ragione, un porta bicicletta da muro può essere un regalo geniale per un appassionato mountain bikers; la struttura in acciaio è semplice da applicare alla parete e al contempo è dotata di una capacità di carico estrema al fine di reggere sia il peso della bici che la forza tendente verso il basso.
10. FAVOTO – TELO COPRIBICI
Sempre in termini di preservazione dal punto di vista estetico e strutturale, un telo copribici può essere fondamentale in alcune condizioni. Nello specifico, anche la polvere o altro materiale da condensa possono essere controproducenti per la tenuta di una bici, soprattutto dopo un disuso prolungato. Poggiare sulla struttura della bici questa tipologia di telo può garantire la massima preservazione e sicurezza contro ogni genere di agente esterno. In particolare, la copertura è totale e consente di non lasciare senza protezione nessuna parte del veicolo.
11. CATEYE – CONTACHILOMETRI
Durante i lunghi percorsi che riguardano i viaggi dei mountain bikers è fondamentale in alcuni casi tenere traccia della lunghezza dei propri spostamenti. Nello specifico, un contachilometri ottimizzato per tal fine non può mancare tra i dispositivi portatili in dotazione per gli appassionati del settore. In questo modo, sarà possibile seguire sia un obbiettivo personale in termini di distanza sia monitorare i percorsi eseguiti in termini di distanza.
12. GARMIN – CICLOCOMPUTER GPS
Sempre nell’ambito dei contachilometri è da annoverare questo dispositivo di nuova generazione ampiamente tecnologico, ottimo come idea regalo per un mountain bikers. Si tratta di un dispositivo che non solo tiene traccia degli spostamenti dal punto di vista delle distanze, ma che è soprattutto dotato del classico sistema GPS in grado di offrire al ciclista pieno controllo dello spazio e dei percorsi da eseguire per raggiungere una determinata destinazione. E’ inoltre caratterizzato da numerose impostazioni aggiuntive che agevolano i percorsi lunghi e tortuosi dei mountain bikers.
13. QUAD LOCK – SUPPORTO PER SMARTPHONE
Ogni mountain bikers sa bene che mantenere alta la concentrazione sulla strada è fondamentale, soprattutto quando i percorsi presentano determinate distanze e ostacoli. Per questa ragione, questa versione di supporto per smartphone offerto dall’azienda Quad Lock può risultare come un regalo davvero utile. Si aggancia in maniera ottimale al manubrio del mezzo garantendo stabilità e al contempo flessibilità dal punto di vista dell’orientamento al fine di facilitare la comodità di utilizzo. Inoltre, la presa del supporto garantisce un aggancio perfetto per lo smartphone in grado di reggere anche dopo sussulti e urti sostenuti.
14. SMITH – MASCHERA MTB
Tra gli accessori più utilizzati e apprezzati dai mountain bikers occupa un posto di rilievo la maschera MTB. Si tratta di un accessorio professionale perfetto come idea regalo grazie alle numerose qualità che lo caratterizzano. E’ infatti utile sia in caso di condizioni avverse dal punto di vista atmosferico sia per preservare la vista in caso di giornata oltremodo soleggiata. Inoltre, considerando le velocità sostenute proteggono gli occhi e buona parte del viso circostante da eventuali materiali pericolosi e dal volo di insetti.
15. EVOC – ZAINO MTB
Tra gli accessori più comuni come idea regalo ma che figura anche tra i più utili merita una menzione lo zaino MTB. Il modello prodotto dall’azienda Evoc è senza dubbio tra i più duttile e comodi in circolazione. Realizzato con materiali resistenti e idrorepellenti, questo zaino rappresenta una garanzia in termini di capienza così da consentire il trasporto di tutti gli oggetti utili senza accusare in maniera controproducente il peso. Presenta infatti numerose tasche laterali e porzioni di spazio aggiuntive decisamente capienti e comode.
16. PARKTOOL – PINZA PER CATENA
Un’ottima idea regalo nell’ambito del settore manutentivo è senza dubbio la pinza per catena proposta dalla ParkTool. Lo strumento realizzato dall’azienda è assolutamente efficace per tutte le opere di manutenzione e prevenzione strutturale relative alla catena della bici. Nello specifico, è fondamentale sia per l’apertura che per l’eventuale rimozione e sostituzione della componente. Inoltre, è facile da trasportare viste le dimensioni contenute così da poterla portare con sè anche durante un viaggio in bici.
17. PEDRO’S – CALIBRO PER MISURAZIONE USURA
Lo strumento di misurazione del grado di usura rappresenta un’ottima opportunità per un regalo per un mountain bikers grazie ad un insieme di caratteristiche estremamente utile. Tale dispositivo è in grado di monitorare la stabilità e tenuta di alcuni elementi fondamentali di una bici come ad esempio la catena e i copertoni. In questo modo sarà molto più veloce e pratico procedere ad opere di manutenzione nel momento giusto senza il rischio di compromettere altre componenti del veicolo.
18. PARKTOOL – DISPOSITIVO PER LA MANUTENZIONE DELLA CATENA
Questo dispositivo ideato dalla Parktool è piuttosto raro in commercio ma è altrettanto valido dal punto di vista della sua estrema utilità. Può essere infatti un regalo eccezionale per chi ricerca una soluzione più veloce e dinamica per la pulizia della catena. Tale componente è infatti molto particolare dal punto di vista strutturale, per cui riuscire a rimuovere ogni genere di sporco non è così semplice. Infatti, l’utilizzo di spazzole e strumenti simili implica diverso tempo e attenzione. Con il dispositivo per la manutenzione della catena sarà invece molto più semplice e il tempo da impegnare sarà ridotto drasticamente.
19. AFTER SHOKZ – AURICOLARI BLUETOOTH
Per un mountain bikers la comunicazione è fondamentale, soprattutto quando il periodo del viaggio si protrae per lungo tempo. Per questa ragione, utilizzare delle cuffie wireless può essere una scelta comoda sia in termini di sicurezza che praticità. Gli auricolari bluetooth proposti dalla After Shokz presentano un insieme di funzionalità a vantaggio di tale aspetto, con la possibilità di poterle collegare direttamente al proprio smartphone sia per effettuare telefonate che per ascoltare semplicemente della musica rilassante.
20. CAMELBAK – BORRACCIA SPORTIVA
Intraprendere percorsi piuttosto lunghi e faticosi può necessitare una costante e corposa idratazione per un mountain bikers. Per questa ragione, un regalo assolutamente consono e utile può essere una borraccia sportiva. La tipologia realizzata dalla Camelbak è tra le più utilizzate grazie alle ottime doti dal punto di vista della capienza e soprattutto per la sua ottima capacità di isolamento termico.
21. TOPEAK – BORSA SOTTOSELLA
Le lunghe e tortuose sessioni e traversate che caratterizzano i mountain bikers necessitano dell’utilizzo di numerosi strumenti atti ad agevolare le diverse fasi del viaggio. Per questa ragione, avere un modo semplice e comodo per trasportare quanti più strumenti possibile è assolutamente fondamentale. In tal senso, una borsa sottosella è seriamente un regalo utile oltre che funzionale alle diverse esigenze di un mountain bikers. Questa versione realizzata dalla Topeak offre la massima capienza unita a ottime doti funzionali. Si nasconde bene nella parte sottostante alla sella e non fuoriesce dallo spazio rischiando di ingombrare la pedalata. Inoltre, si fissa in maniera soddisfacente senza il rischio di caduta in seguito a sussulti consistenti.
22. ISX – GINOCCHIERE PEDALABILI
Anche gli indumenti possono essere regali validi per un mountain bikers, come questo modello di ginocchiere pedalabili. Sono realizzate per il 100% in poliestere e presentano doti di comfort e comodità estreme così da non limitare le lunghe traversate che caratterizzano gli amanti dei viaggi in bici. Inoltre, sono estremamente traspiranti e resistenti anche contro l’usura del tempo.
23. DAINESE – GILET PROTETTIVO
Per un mountain bikers è fondamentale preservare il proprio fisico sia in relazione alla fatica che alle intemperie affrontabili durante lunghi percorsi. Questo gilet protettivo realizzato dalla Dainese può rappresentar un’ottima idea regalo per diverse ragioni; calza alla perfezione senza arrecare il minimo fastidio ed è realizzato con materiali resistenti e traspiranti. Inoltre, è realizzato in poliestere al fine di ridurre al minimo le possibili irritazioni della pelle.
24. ALPINA – CASCO APERTO
Questo casco aperto prodotto dalla Alpina presenta numerose caratteristiche particolarmente apprezzate dagli amanti del settore. Il taglio aperto in corrispondenza delle due estremità garantisce la massima areazione, inoltre è facile da regolare soprattutto in altezza al fine di poterlo indossare in maniera comodo sul proprio capo.
25. BELL – CASCO INTEGRALE
Considerando le diverse condizioni atmosferiche durante un viaggio, per un mountain bikers può essere fondamentale essere dotati di un casco integrale. Oltre a garantire la massima protezione grazie alle sue peculiarità ermetiche, risulta assolutamente traspirante e comodo da indossare. Inoltre, i materiali utilizzati per la realizzazione lo rendono assolutamente resistente ma leggero.
26. NICEWIN – FONDELLO
Questo fondello rappresenta un regalo consono per ogni tipologia di viaggio di un mountain bikers. Presentano caratteristiche di comodità e resistenza assolutamente incredibili, grazie ad una porzione che ammortizza la fatica in corrispondenza dei glutei e ad un tessuto traspirante e comodo anche dopo ore di utilizzo.
27. GORE WEAR – GIACCA IMPERMEABILE
Preservare la propria salute è importante per un mountain bikers, soprattutto quando durante un viaggio il rischio di esporsi alle intemperie può essere elevato. Usufruire quindi di una giacca impermeabile può essere quindi fondamentale; questa tipologia offre la massima copertura impermeabile e riscalda il corpo in maniera comodo grazie a tessuti morbidi e flessibili.
28. ADIDAS – SCARPE DA TREKKING FREERIDER
L’utilizzo di scarpe adatte per un mountain bikers è necessario al fine di non avvertire stanchezza e soprattutto risentire della troppa fatica. Pedalare per diverse ore necessita infatti di un supporto capace di ammortizzare lo sforzo e di garantire al contempo traspirazione e comodità. Tutte queste caratteristiche sono concentrate nel modello Freerider proposto dall’Adidas, calzature ottime per chi cerca un regalo in tema adeguato.
29. CASTELLI – GUANTI DA CICLISMO
Questi guanti da ciclismo realizzati dall’azienda Castelli sono un’ottima opzione regalo grazie a diversi punti di forza. Per prima cosa, garantiscono una presa ergonomica e salda sul manubrio garantendo un senso di stanchezza e affaticamento minore. Inoltre, i tessuti e materiali utilizzati per la realizzazione lasciano respirare la mano e garantiscono comodità e flessibilità alle dita.
30. DANISH ENDURANCE – CALZINI DA CICLISMO
Anche utilizzare i calzini adatti è fondamentale per un mountain bikers, per cui si classificano tra le migliori idee regalo per gli appassionati del settore. Questa versione garantisce un senso di benessere ai piedi garantendo il contenimento del sudore e la salute della pianta spesso messa sotto sforzo. Inoltre, sono garantite la massima traspirazione e flessibilità grazie alla combinazione di materiali come nylon e prolen.
31. VITTORIA ZIP CASE – BORRACCIA PORTA ATTREZZI
Questa tipologia di borraccia porta attrezzi è tra gli accessori più apprezzati dai mountain bikers. La sua capienza risulta adatta non solo per il contenimento della borraccia ma anche per eventuali altri oggetti utili per gli amanti dei lunghi tragitti in bici. Dal punto di vista del contenimento dei liquidi, può arrivare fino a 850 ml senza alcun tipo di problema ed è in grado di mantenere una certa stabilità termica al fine di preservare la temperatura della bevanda. Per quanto riguarda le caratteristiche pratiche si adatta perfettamente alla parte sottostante della bici senza ingombrare in maniera fastidiosa i movimenti. Inoltre, è stabile e facile da fissare al fine di scongiurare il rischio di caduta. E’ inoltre sicura per il trasporto di oggetti grazie alla chiusura lampo assolutamente resistente.