28 Idee regalo Yoga che renderanno felici i vostri amici

Questo post può contenere link di affiliazione, significa che riceverò una commissione se acquisti tramite il mio link, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Idee regalo Yoga 800x500

Idee regalo Yoga? Spesso accade che conosciamo le passioni e gli hobby dei nostri amici e, quando è ora di far loro un regalo, ci piacerebbe scegliere degli articoli inerenti a ciò che amano. Tuttavia non è così semplice, soprattutto se non abbiamo idea da dove cominciare, perché non siamo competenti in ciò che invece loro conoscono perfettamente.
Se per esempio volete scegliere il giusto regalo per amanti dello Yoga, in questa guida vi daremo tanti suggerimenti utili per tutte le tasche che renderanno felici i vostri amici e soddisfatti voi, perché farete centro.

Vedi anche : Idee regalo appassionati crossfit

Idee regalo Yoga


1. Smartbox: fuga e relax per due persone 1 notte, 1 colazione, 1 servizio relax

Idee regalo Yoga immagine 1

Idee regalo Yoga

Chi ama lo Yoga apprezzerà certamente questo regalo molto originale e di classe: la Smartbox è un cofanetto, all’interno del quale si trova un catalogo cartaceo, che contiene un ampia scelta di destinazioni per soggiorni vacanza, e un assegno come premio. Chi lo riceve non dovrà far altro che selezionare la destinazione scelta e prenotare comunicando gli estremi del voucher. In alternativa, potrà collegarsi al sito di Smartbox, inserire il proprio codice, effettuare la scelta del luogo e prenotare direttamente online. In questo caso si tratta di un soggiorno relax per due persone che non potrà che far piacere agli amanti della meditazione e della vita tranquilla.


2. Set attrezzi Overmont per ginnastica Yoga: ruota, blocchi, anello

Idee regalo Yoga immagine 2

Idee regalo Yoga

Con questa idea regalo ci spostiamo più sul tecnico. Forse non tutti sanno che per fare gli esercizi, molti utilizzano degli attrezzi che possono aiutare le posizioni più complesse. Questo regalo è adatto soprattutto a chi ha iniziato la pratica Yoga da poco e ha necessità di prestare attenzione alla schiena e altre parti del corpo, con lo scopo di evitare spiacevoli infortuni dovuti alla poca destrezza. Tuttavia è un dono che può essere apprezzato in ogni caso, perché può tornare utile in molte circostanze, anche se si è esperti della disciplina.


3. Pelty, tappetino yoga professionale

Idee regalo Yoga immagine 3

Idee regalo Yoga

Il tappetino è uno strumento indispensabile per chi pratica Yoga, in quanto viene utilizzato sia per gli esercizi a casa sia in palestra. Per motivi igienici è sempre meglio dotarsi di un attrezzo personale e, nel caso del tappetino, è ancora più importante perché lo si utilizza a contatto della pelle, di conseguenza raccoglie sudore e sviluppa batteri. Questo tappetino, oltre ad aver ricevuto buone recensioni da coloro che praticano lo Yoga seriamente, ha il vantaggio di essere dotato di una comoda custodia per trasportarlo ovunque. Oltre ad avere una buona aderenza al terreno, la plastica di qualità con cui è realizzato lo rende inodore, resistente all’acqua e facile da pulire.


4. Lotuscrafts, cuscino da meditazione con ricamo fiore di loto

Idee regalo Yoga immagine 4

Idee regalo Yoga

Oltre agli esercizi fisici, lo Yoga comprende anche pratiche meditative. Ed ecco il regalo perfetto anche per gli Yogi, i buddisti e tutti coloro che da seduti cercano concentrazione e relax. Studiato per la posizione del “loto”, è particolarmente indicato per le persone alte che, a causa della lunghezza delle gambe, abbiano una minore flessibilità delle anche. È realizzato in puro cotone biologico, l’imbottitura è in pula di farro ed è dotato di una maniglia per poterlo trasportare meglio. Disponibile in diversi colori.


5. Libro: Yoga della felicità. Semplici risposte della filosofia yoga ai problemi di tutti i giorni

Idee regalo Yoga immagine 5

Idee regalo Yoga

Con un bel libro non si sbaglia mai. Probabilmente se pratica lo Yoga, la persona a cui regalerai questo testo avrà già letto le pubblicazioni più note del settore, tuttavia “Yoga della felicità” è scritto con ironia, leggerezza e riporta alcuni esempi di scoperte in campo medico che si allineano ai principi dello Yoga, con alcuni consigli finali per chi già pratica questa disciplina.


6. FeetUp® Trainer (l’originale) per esercizi in verticale

Idee regalo Yoga immagine 6

Idee regalo Yoga

Ti sarà capitato di vedere qualche posizione di Yoga a testa in giù: questo attrezzo è perfetto per fare quelle che, in gergo tecnico, si chiamano “inversioni”. Si tratta di un prodotto di ottima fattura realizzato in puro legno di faggio, con imbottiture, perfetto per evitare infortuni, soprattutto quando si pratica in solitudine a casa. Inoltre è presente un piccolo manuale con tutte le possibili posizioni Yoga da eseguire in sicurezza. Con questo regalo avrai la certezza di aver scelto uno strumento di qualità e molto utile per chi pratica in modo autonomo.


7. Kitchnexus – Bruciatore per incenso con portaincenso, stile tibetano, motivo fiore di loto

Idee regalo Yoga immagine 7

Idee regalo Yoga

Per coloro che praticano Yoga, candele e incensi sono accessori che non possono mai mancare. Ecco un bell’esempio di bruciatore per incensi in bronzo, esteticamente molto bello da vedere:
un pezzo d’arredamento vero e proprio, molto versatile perché adatto a tutti i tipi di incenso.
Si possono scegliere diverse tonalità di bronzo ed è disegnato con una tecnica che non sbiadisce, perché resistente al calore.


8. Scentorini: confezione da 120 incensi con bruciatore incluso

Idee regalo Yoga immagine 8

Idee regalo Yoga

Abbiamo visto il portaincensi e ora ti proponiamo un set di incensi multicolor, proposti in una bella confezione adatta a un regalo. Le profumazioni sono 6, come le scatoline che contengono gli incensi, e sono realizzati con tecniche naturali e privi di sostanze nocive. Nella confezione è incluso un bruciatore per completare l’idea regalo. Ogni bastoncino ha una durata di circa 45 minuti. Sarà un regalo molto gradito grazie anche al packaging, davvero delizioso.


9. Lehoo Castle Candele Profumate decorative per aromaterapia

Idee regalo Yoga immagine 9

Idee regalo Yoga

Un set di candele veramente di classe, 9 pezzi, tutte con decorazioni diverse, contenute in una confezione altrettanto curata. Ogni candela è dotata di coperchio e, una volta terminata la combustione, i barattolini possono essere riutilizzati come portagioielli o semplici elementi decorativi.
Ideali per l’aromaterapia, sono realizzate con cera di soia, olio naturale e lo stoppino è di cotone puro. Totalmente atossiche, non producono un fumo nero e dannoso.


10. Poster Yoga con 168 posizioni e Asanas

Idee regalo Yoga immagine 10

Idee regalo Yoga

Un dono semplice ma efficace, ideale per principianti e professionisti: un poster che raffigura le principali posizioni Yoga. Può essere il regalo giusto per un insegnante, che può appenderlo in palestra, oppure in casa come elemento d’arredamento, utile per quando si pratica.
Non è provvisto di cornice affinché possa essere personalizzato a piacere. La confezione è robusta per evitare che si danneggi durante la consegna. Un pensiero semplice ma efficace e sicuramente a tema.


11. Amaca e altalena per Yoga aereo e danza, per soffitto e alberi

Idee regalo Yoga immagine 11

Idee regalo Yoga

Una tecnica Yoga molto rilassante, adatta a non mettere sotto pressione schiena e legamenti, è lo Yoga aereo, che si pratica su una specie di amaca in tessuto. Se la persona a cui vuoi fare un regalo ha la possibilità di montare questo attrezzo, sarà certamente felice di poter sperimentare nuove posizioni. Il prodotto è molto apprezzato dagli utenti Amazon e soprattutto è completo di tutte le componenti necessarie, affinché possa essere montato in sicurezza.
Oltre all’utilizzo per la ginnastica, si adatta a essere sfruttato come una classica e comoda amaca, da appendere a un albero.


12. Set di 2 mattoncini Yoga per principianti e livello avanzato

Idee regalo Yoga immagine 12

Idee regalo Yoga

I mattoncini (detti anche blocchi) per lo Yoga sono utili sia per i principianti, per evitare brutti infortuni, sia per coloro che da esperti devono perfezionare la postura. Aiuta a fare esercizi per le braccia, la schiena, le gambe e i glutei, senza danneggiare le articolazioni.
Un prodotto ecologico, perché biodegradabile (quindi non inquina l’ambiente) e atossico, perché realizzato in sughero: un materiale molto resistente e soprattutto dalla facile impugnatura antiscivolo. Sarà un regalo particolarmente gradito per gli amanti dello Yoga, attenti ai prodotti ecosostenibili.


13. Dustgo Tappetino Yoga professionale antiscivolo double-sided

Idee regalo Yoga immagine 13

Idee regalo Yoga

Tutte le discipline sportive hanno dei brand di riferimento, perché specializzati in prodotti utili a determinate attività e Dustgo è certamente un marchio molto noto per chi pratica lo Yoga, perché presenta degli articoli realizzati con materiali solidi e high-tech. La persona a cui lo regalerai potrebbe già possederne uno, tuttavia la particolarità sta nel fatto che è disponibile in moltissimi colori, per cui potresti sceglierne uno diverso da regalare. Anallergico, perché privo di lattice e PVC, antiscivolo, traspirante, lavabile, biodegradabile, è realizzato con TPE esterno e schiuma ammortizzante interna. Ottimo per gli esercizi che richiedono equilibrio e stabilità.


14. Borsa palestra per Yoga con tasche per tappetino, asciugamano, acqua

Idee regalo Yoga immagine 14

Idee regalo Yoga

Ogni sport usa i suoi attrezzi e per lo Yoga è molto utile avere una borsa comoda per poter portare il proprio personale tappetino in palestra. Potrebbe non essere molto originale regalare una borsa, ma una borsa per lo Yoga lo sarà certamente, perché finalmente non sarà più necessario portare il tappetino a parte, grazie alla tasca adatta a ospitarlo. Inoltre è dotata di altre tasche per la borraccia, l’asciugamano e altri accessori. Realizzata in tessuto waterproof, è disponibile in molte fantasie perfettamente a tema con lo Yoga.


15. Maglietta con pose Yoga di Kung-fu Panda

Idee regalo Yoga immagine 15

Idee regalo Yoga

Se vuoi fare un regalo simpatico e irriverente, questa maglietta raffigura il famoso Panda Yogi in varie posizioni Yoga: molto divertente e allo stesso tempo in tema con la nostra idea.
La maglietta è unisex, disponibile in tutte le taglie e realizzata in cotone 100%, bianca e con una stampa serigrafica in alta qualità. Un’idea originale che non si prende troppo sul serio, adatta alle persone scherzose e che può essere utilizzata durante l’allenamento, perché il materiale è traspirante e fresco.


16. Bolster per Iyengar yoga: cuscino finto camoscio rettangolare con maniglia di trasporto

Idee regalo Yoga immagine 16

Idee regalo Yoga

Il bolster è un cuscino di forma rettangolare adatto a diversi esercizi di stretching oppure a posizioni che forzano la zona lombare. La fodera è realizzata con un tessuto simil camoscio, rigido per l’attività fisica, ma morbido al tatto. Facile la manutenzione, perché il rivestimento è dotato di cerniera: sarà sufficiente aprirla e lavare la fodera a mano. Disponibile nei colori beige, marrone dorato e blu, si può abbinare ad altri prodotti dello stesso brand, Nolavea, specializzato in articoli per lo Yoga. È dotato di una maniglia laterale che ne facilita il trasporto.


17. Cinghia Yoga di cotone con chiusure in metallo

Idee regalo Yoga immagine 17

Idee regalo Yoga

Le cinghie sono un altro attrezzo molto utilizzato da chi pratica lo Yoga: vengono usate soprattutto da principianti che non hanno un corpo ancora molto flessibile, oppure per mantenere certe posizioni più complesse. Sono soprattutto sfruttate per raggiungere i piedi e tirare le gambe verso di sé da posizioni spesso innaturali.
Questo modello è realizzato in cotone ed è disponibile in fantasie tutte diverse e variopinte. Le estremità sono molto solide perché costituite da un cerchio di metallo, che facilita la presa e resiste alla trazione.


18. Coperta da Yoga, in cotone per fine allenamento e relax

Idee regalo Yoga immagine 18

Idee regalo Yoga

La coperta da Yoga viene molto utilizzata per evitare il raffreddamento repentino del corpo al termine della sessione di esercizi. Questa in particolare è realizzata in morbido cotone e consente un rilassamento ideale. Non viene distesa sul tappetino, ma si usa proprio per coprirsi, affinché il calore del corpo non scompaia troppo velocemente: questa tecnica consente di mitigare la formazione dell’acido lattico e di evitare l’irrigidimento dei muscoli che solitamente segue l’allenamento. Utile per qualunque sport.


19. Naissance: olio di Argan puro dal Marocco

Idee regalo Yoga immagine 19

Idee regalo Yoga

Chi ama lo Yoga sicuramente ha un approccio particolare con tutto ciò che riguarda i cosmetici naturali, cruelty-free e privi di sostanze tossiche. Amazon consente di acquistare questo olio di Argan purissimo, direttamente dal Marocco. L’olio di Argan è noto per le proprietà emollienti che idratano una pelle molto secca e fortifica i capelli e le unghie.
Questo prodotto non è testato sugli animali ed è vegano, proprio nel rispetto della natura e del suo equilibrio e sarà certamente apprezzato da chi ha questa sensibilità.


20. Testa di Buddha per candele, olio e incenso per aromaterapia

Idee regalo Yoga immagine 20

Idee regalo Yoga

Nella casa di un amante dello Yoga, non può mancare un’immagine che raffiguri un Buddha.
Ed ecco che abbiamo una testa di Buddha in ceramica utile a bruciare incensi, candele e oli essenziali per l’aromaterapia: quando si usa la candela, questa illumina l’interno emanando una luce suggestiva e rilassante. Adatta alla meditazione e per conciliare il sonno.
È di piccole dimensioni ma molto ben rifinita e adatta alla casa di una persona che apprezzi le decorazioni orientali.


21. Lampada rosa realizzata con sale dell’Himalaya

Idee regalo Yoga immagine 21

Idee regalo Yoga

Sempre parlando si arredamento, le lampade di sale dell’Himalaya vanno molto di moda in generale, ma saranno certamente molto apprezzate da un amante dello Yoga.
Questa in particolare è dotata di un interruttore che permette di regolare la luce emessa, per creare effetti sempre diversi. Il sale riscaldato emette ioni negativi che aiutano a purificare l’aria e donare una sensazione di benessere. La lampada è realizzata interamente a mano, con sale proveniente dalle pendici dell’Himalaya, e non ce n’è una uguale all’altra. Nella confezione è presente una lampadina di ricambio: perfetta come idea regalo.


22. Smartwatch per sportivi con modalità Yoga inclusa

Idee regalo Yoga immagine 22

Idee regalo Yoga

Lo smartwatch è l’oggetto del desiderio per tutti gli sportivi, tuttavia il costo proibitivo dei prodotti Apple e Samsung lo tengono spesso lontano. Ultimamente sul mercato mondiale, e soprattutto su Amazon, è possibile acquistare degli smartwatch cinesi di qualità a prezzi davvero competitivi. Questo prodotto, in particolare, ha 14 modalità sportive e registra quindi le attività svolte in base alla tipologia: lo Yoga è una di queste e non si trova su tutti gli smartwatch. Naturalmente è dotato di tutte le classiche funzionalità dello smartwatch, come il cardiofrequenzimetro, il saturimetro, il contacalorie ecc. Ecco perché potrebbe essere un regalo molto gradito.


23. Libro: Yoga, di Emmanuel Carrère

Idee regalo Yoga immagine 23

Idee regalo Yoga

Abbiamo già proposto un libro in questa guida, tuttavia si trattava di una lettura più spensierata. In questo caso invece parliamo di un’autobiografia di uno degli scrittori considerati fra i più grandi delle letteratura contemporanea. Yoga è il risultato dell’esperienza personale di Carrère che racconta quanto questa disciplina abbia cambiato la sua vita, nonostante le innumerevoli vicissitudini e i gravi problemi di salute che ha incontrato sulla sua strada.
Consigliatissimo se vogliamo incoraggiare qualcuno a proseguire il suo percorso con questa disciplina, anche e soprattutto perché raccontata da un’eccellenza del nostro tempo.


24. Gioiello collana da donna con ‘albero della vita’

Idee regalo Yoga immagine 24

Idee regalo Yoga

L’albero della vita è un simbolo di nascita e di rinascita: un concetto molto caro agli amanti dello Yoga, che hanno sperimentato i benefici della loro pratica su corpo e mente. Ecco perché un regalo con una simbologia di questo tipo può essere molto apprezzato.
Questa collana è costituita da una catenina e da un ciondolo, tutti e due in argento, quest’ultimo rappresentante appunto l’albero della vita, con degli Swarowsky color verde e ocra incastonati fra i rami. Se lo desideri puoi anche abbinare gli orecchini che riportano lo stesso design e fare un regalo ancora più completo.


25. Asciugamano con raffreddamento istantaneo

Idee regalo Yoga immagine 25

Idee regalo Yoga

Quando si pratica sport, soprattutto d’estate, vorremmo avere sempre un qualcosa che ci aiuti a mitigare il caldo e il sudore. Questo particolare asciugamano è il frutto di uno studio che consente di trattenere l’acqua al suo interno, una volta bagnato e strizzato, e di refrigerarla. In questo modo, ogni qual volta ne abbiamo bisogno, possiamo passarlo sulla fronte o sulle braccia e ottenere immediatamente una sensazione di freschezza. Questa condizione la mantiene per circa tre ore, per cui è anche adatto a sessioni lunghe. Molto pratico, è dotato di una custodia in silicone, che aiuta poi a farlo asciugare velocemente e a non sviluppare batteri e muffe.


26. Bombe da bagno Made in Italy, per il relax

Idee regalo Yoga immagine 26

Idee regalo Yoga

Gli articoli per il relax da bagno, per gli amanti dello Yoga, saranno sempre molto graditi. Tuttavia evita di scegliere prodotti di dubbia fattura e provenienza perché tendenzialmente prediligono tutto ciò che è naturale, privo di sostanze chimiche dannose e possibilmente ecosostenibile.
Questo set di bombe da bagno è interamente realizzato a mano in Italia: le singole bombe sono a forma di cuore, più grandi di quelle che solitamente si trovano in commercio e puoi avere la certezza che si tratti di un prodotto artigianale e senza coloranti e additivi. Adatte anche ai bambini per la loro delicatezza, sono confezionate con un packaging altrettanto raffinato.


27. Oli essenziali naturali: set di 6 boccette in confezione regalo

Idee regalo Yoga immagine 27

Idee regalo Yoga

Un’amante dello Yoga apprezzerà certamente questo set misto di oli essenziali che possono essere utilizzati in molti modi: per la diffusione, l’inalazione, la vaporizzazione in qualunque ambiente e per dei massaggi rilassanti. È molto importante che si tratti sempre di prodotti naturali, perché su Amazon ci sono delle recensioni negative su altri brand che si spacciano per naturali e non lo sono. In questo caso, avrai la certezza della qualità delle sostanze, certificata dagli utenti che li hanno acquistati.


28. Profumo, Symphonie 04 Patchouli, il profumo dell’oriente

Idee regalo Yoga immagine 28

Idee regalo Yoga

Infine, un profumo è il classico dei classici, ma che profumo regaleresti a una donna amante dello Yoga? Abbiamo detto come gli oli essenziali, le essenze naturali e tutto ciò che proviene dall’oriente può essere molto apprezzato. Il Patchouli è un profumo che ha raggiunto dall’India il mondo occidentale, insieme alla meditazione e allo Yoga, negli anni ’60, diventando un must per i figli dei fiori. Parliamo di un’essenza senza tempo, sfruttata in tutte le profumazioni anche contemporanee, che certamente colpirà l’olfatto della persona in questione.
Qui abbiamo la sua versione classica, fra le più apprezzate sul web.


Potrebbero interessarti