27 Idee Regalo uomo 40 anni, per un giorno speciale

Questo post può contenere link di affiliazione, significa che riceverò una commissione se acquisti tramite il mio link, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Regalo uomo 40 anni 800x500

Regalo uomo 40 anni. I 40 anni sono un traguardo importante nella vita di chiunque: si fanno i primi bilanci, ci si guarda indietro con un po’ di nostalgia, ma si è comunque proiettati nel futuro, nella vita da adulti.

I tempi sono comunque cambiati: una volta a 30 anni si era già pienamente maturi, mentre oggi i trentenni sono ancora considerati giovani e gli uomini si sentono ancora dei Peter Pan.

Ecco perché è importante celebrare questa data con delle idee regalo che facciano sentire il festeggiato orgoglioso del proprio essere arrivato a questa meta, aiutandolo a non fargli sentire il peso dell’età che avanza.

Vedi anche : Idee regalo Uomo

Regalo uomo 40 anni

1. La maglietta per un nerd sempre giovane

Regalo uomo 40 anni immagine 1

Regalo uomo 40 anni

È ormai noto che i videogames non piacciano solo ai ragazzini, per cui se il tuo amico neo quarantenne è ne è assuefatto, questa simpatica maglietta accosta il traguardo dei 40 anni al completamento del livello di un gioco alla Playstation.

Una simpatica idea per non fargli pesare il bilancio personale e prenderla sul ridere. Naturalmente è un regalo indicato per una persona specifica che nutra una passione per ciò che viene rappresentato.
Si tratta di un articolo di qualità realizzato in cotone e poliestere e lavabile in lavatrice.
È disponibile in tutte le taglie e potrai scegliere fra tanti colori diversi.

2. Una t-shirt di incoraggiamento per l’autostima

Regalo uomo 40 anni immagine 2

Regalo uomo 40 anni

Questa maglietta è indicata per gli uomini che compiono 40 anni nel 2021, ma è verosimile che il prossimo anno cambieranno la grafica.

La scritta recita ‘la vita comincia a 40, 1981 l’anno delle leggende’, una bella iniezione di autostima per il vostro amico che potrà indossare questa maglietta il giorno della festa per il suo compleanno: anche in questo caso è un modo per sdrammatizzare con un po’ di umorismo. La maglietta è disponibile solo in nero con decorazioni in giallo e dalle recensioni si evince che si tratta di un capo di ottima qualità, nonostante l’intento umoristico.

3. Sushi socks: i calzini serviti come il sushi in un vassoio

Regalo uomo 40 anni immagine 3

Regalo uomo 40 anni

Ecco un’idea davvero originale che può essere al tempo stesso simpatica e raffinata. Si tratta di un vassoietto che contiene dei calzini arrotolati e posizionati come se fossero dei pezzi di sushi!

Naturalmente i colori aiutano, tuttavia per poter ottenere questo risultato sbalorditivo usando semplicemente della stoffa, ci va una mente geniale come quella dei cerativi che l’hanno prodotta. Famosi in tutto il mondo i sushi socks sono anche molto morbidi e di ottima fattura, come possiamo leggere nelle opinioni espresse dagli utenti: un dono simpatico per gusti raffinati.

4. Levi’s: una garanzia di stile

Regalo uomo 40 anni immagine 4

Regalo uomo 40 anni

I jeans Levi’s erano molto di moda negli anni ’80/’90, le decadi della giovinezza del nostro neo quarantenne e ancora oggi il brand è considerato un’icona nel suo campo.

Ecco perché questa maglietta, che riporta in molte versioni i principali loghi del marchio, sarà un regalo di stile molto apprezzato. Si tratta di una maglietta molto classica, che non vi complicherà la vita nel cercare di capire se potrebbe piacere o no: la trovate con grafiche diverse, in differenti colorazioni, tutte realizzate con cotone di qualità, a detta delle recensioni degli utenti.

5. Libro degli ospiti: un regalo che può emozionare

Regalo uomo 40 anni immagine 5

Regalo uomo 40 anni

È probabile che per il 40° compleanno della persona a cui farai il regalo, organizzerete una festa importante. Così come per i 18 anni, generalmente le celebrazioni vogliono essere eventi da ricordare, quindi non c’è niente di meglio di ‘un diario della festa’ in cui tutti gli invitati possano lasciare un pensiero, una dedica, una testimonianza della loro partecipazione.

Sarà un regalo molto gradito perché sappiamo quanto in realtà siano gli affetti e la vicinanze delle persone che si amano a rimanere nel tempo. Questo ‘libro d’oro dei miei 40 anni’ è di colore nero e oro con dei palloncini nella grafica, ha 100 pagine ed è perfetto per essere regalato a una persona di sesso maschile.

6. Per una festa divertente: il deambulatore e il bastone gonfiabili

Regalo uomo 40 anni immagine 6

Regalo uomo 40 anni

Inevitabilmente quando si arriva al traguardo dei 40 si riflette sull’età che avanza inesorabile. Questo regalo è uno scherzo che potrete fare al vostro amico, se vorrete creare un’atmosfera goliardica.

Non si tratta quindi esattamente di un dono, ma di gadget che non posso mancare in una celebrazione che sia il più possibile divertente: si tratta infatti di un finto deambulatore per anziani e di un bastone da passeggio, ovvero oggetti che servono sempre in un’età molto più avanzata e che per questo motivo faranno divertire il festeggiato e i vostri amici!

7. Carte per bere: un gioco trasgressivo

Regalo uomo 40 anni immagine 7

Regalo uomo 40 anni

Decisamente un regalo non adatto agli astemi! Diciamo che comunque per i propri 40 anni ci si può lasciare un po’ andare. Queste divertentissime carte da gioco assegnano dei compiti ai partecipanti, che se falliscono fanno bere colui che ha il turno.

Da regalare per allietare la festa e da usare comunque con moderazione. In ogni caso le recensioni le descrivono con parole entusiaste e c’è da crederci leggendo anche solo gli esempi riportati sulla pagina. Sarà certamente un regalo gradito che può dare una svolta positiva a qualunque celebrazione.

8. Smartwatch a prezzi accessibili: si può fare!

Regalo uomo 40 anni immagine 8

Regalo uomo 40 anni

Gli smartwatch sono oggetti del desiderio per tanti, tuttavia i prezzi proibitivi del mercato occidentale fanno sì che restino un miraggio per molti. Su Amazon però è possibile trovare prodotti cinesi e coreani assolutamente competitivi e di qualità!

Fidatevi delle recensioni degli utenti che li hanno provati prima di voi, come nel caso di questo GoKoo, molto apprezzato. Completo di cardiofrequenzimetro, misurazione della pressione, contapassi, è collegato a un’applicazione che potete scaricare per personalizzarlo. Sarà certamente un regalo importante e gradito, soprattutto sei il quarantenne è uno sportivo. Il design è appositamente studiato per uno stile maschile.

9. Se il quarantenne è il fidanzato o il marito: lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 4

Regalo uomo 40 anni immagine 9

Regalo uomo 40 anni

Fin’ora vi abbiamo proposte idee regalo che possono fare amici o parenti del festeggiato. Se invece siete la fidanzata o la moglie, allora andiamo su un pezzo un po’ più impegnativo.

Questo smartwatch è l’originale Samsung: estremamente raffinato, in acciaio inossidabile, è dotato di tutte le funzioni possibili, dall’ECG al monitoraggio del sonno, fino alla possibilità di gestite le app direttamente dal quadrante. Oltre a poter registrare i propri progressi è anche dotato di una funzione che consente di gareggiare con i propri amici, confrontando gli allenamenti svolti. Come abbiamo detto si tratta di un regalo da fare a una persona molto speciale per te, soprattutto per il costo, non proprio a buon mercato.

10. Braccialetto Breil: bigiotteria trendy

Regalo uomo 40 anni immagine 10

Regalo uomo 40 anni

Rimanendo in tema di idee regalo un po’ più intime, ricordate la pubblicità che recitava ‘toglietemi tutto ma non il mio Breil’? Negli anni il brand si è consolidato come garanzia di qualità, per la produzione di bigiotteria in acciaio molto apprezzata a tutte le età.

Questo braccialetto fa parte della collezione dedicata all’uomo: in pelle nera, con inserti in acciaio, è particolarmente indicato per i rocker, i motociclisti e tutti i quarantenni dallo spirito un po’ selvaggio. È disponibile in varie colorazioni: nero, blu e marrone.

11. L’anello in tungsteno: simbolo di forza e resilienza

Regalo uomo 40 anni immagine 11

Regalo uomo 40 anni

Rimaniamo nel campo della bigiotteria: questo anello, anche se nelle didascalie è presente la dicitura ‘di fidanzamento’, è in realtà un regalo che può essere neutro, in quanto in genere una fede si regala in oro, argento e altri materiali più pregiati.

Tuttavia vanno molto di moda questi metalli particolarmente resistenti e anallergici come l’acciaio e appunto, come il tungsteno. Così come per Breil stiamo comunque parlando di alta bigiotteria: Tungstory, rappresenta ancora il piccolo artigianato, per cui si tratta di un regalo di sicura qualità.

12. Bicchiere da whiskey con data di nascita

Regalo uomo 40 anni immagine 12

Regalo uomo 40 anni

Un regalo di classe, per un amante dei distillati, dei cocktail e del ‘bere bene’ in generale. Si tratta di un bicchiere di tipo tumbler che riporta una grafica con l’anno 1981 e la scritta ‘invecchiato alla perfezione’ una simpatica idea che però viene presentata con un packaging regalo molto curato.

Al momento della scelta potete selezionare fra una serie di biglietti d’auguri a seconda della ricorrenza, sempre in tema con il prodotto. Il prodotto è di buona fattura, con vetro senza piombo e una base pesante, che lo rende molto solido. Sarà bello vedere il festeggiato riempirlo di un raffinato whiskey il giorno del suo compleanno!

13. Kit completo per la cura della barba

Regalo uomo 40 anni immagine 13

Regalo uomo 40 anni

Se il vostro amico neo quarantenne è un patito della barba molto curata, come va particolarmente di moda oggi, questa confezione regalo è completa di tutto ciò che serve per avere una barba soffice e definita.

Sono inclusi lo shampoo, il balsamo, oli essenziali e crema, più gli strumenti per tagliare e scolpire come forbici, regola-barba, pettine e spazzola. Inoltre è incluso un sacchetto da viaggio e le istruzioni sono in italiano. Tutte le componenti sono molto belle da vedere e realizzate in uno stile classico e vintage, da barbieri professionisti di una volta.
Naturalmente è indicato per chi porta la barba e non per coloro che si radono semplicemente.

14. Cintura da uomo Calvin Klein

Regalo uomo 40 anni immagine 14

Regalo uomo 40 anni

Recensioni entusiaste per questa cintura 100% in pelle, molto lineare, senza fronzoli e con la fibbia incisa col nome del brand. Le informazioni relative alle taglie, indicano che la misura va presa escludendo la fibbia: può servirvi saperlo per non sbagliare!

Perché gli utenti insistono su questo aspetto. Si tratta di un regalo neutro che si può fare a chiunque, tuttavia è bene informarsi sulla taglia del festeggiato. Calvin Klein è un marchio consolidato e di buon gusto che vi farà sicuramente una belle impressione.

15. Portafoglio per banconote e carte di credito

Regalo uomo 40 anni immagine 15

Regalo uomo 40 anni

Ci sono diversi prodotti di questo tipo su Amazon, tuttavia abbiamo scelto quello più completo e dalle recensioni migliori.

Questo portacarte è realizzato in pelle di fibra di carbonio ed è molto comodo da portare nella tasca posteriore dei jeans per le sue ridotte dimensioni: piccolo ma molto funzionale, ha la particolarità di essere confezionato con un packaging regalo molto apprezzato e un biglietto d’auguri che si può inserire nel portafogli, come se fosse appunto una carta di credito. anche questo non è un è un dono particolarmente impegnativo ma funzionale e molto discreto.

16. Camicia da uomo Subliminal: stile classico con colori e dettagli contemporanei

Regalo uomo 40 anni immagine 16

Regalo uomo 40 anni

Con una bella camicia non si sbaglia mai! Tuttavia per un neo quarantenne è meglio regalare qualcosa di moderno e di non eccessivamente elegante, soprattutto se si sente giovane dentro.

Queste camicie hanno dei colori fluo molto particolari (avrete un’ampia scelta) e la peculiarità è che sui polsini e sul collo vi sono degli inserti neri che spezzano la tinta unita: davvero uno stile insolito che piacerà molto proprio per la sua originalità. Il tessuto è cotone e poliestere ed è facile da lavare e da stirare. Anche in questo caso informatevi sulla taglia del festeggiato e un consiglio: gli utenti suggeriscono di acquistare una taglia in meno perché veste largo!

17. Set completo per un vestito elegante – regalo uomo 40 anni

Regalo uomo 40 anni immagine 17

Regalo uomo 40 anni

Un regalo d’eccezionale eleganza che comprende: una cravatta, una pochette, i gemelli e una spilla, per completare un bel vestito da cerimonia (magari proprio quella a cui parteciperete).

Le recensioni sono molto positive soprattutto in merito alla qualità dei materiali. Inoltre la possibilità di scegliere fra diversi motivi e nuance vi consentirà di non sbagliare abbinamento, se sapete a grandi linee come veste il festeggiato. Anche in questo caso abbiamo una confezione regalo molto curata, per cui non dovrete procurarvi nient’altro per il packaging.

18. Converse all star: le intramontabili scarpe da ginnastica

Regalo uomo 40 anni immagine 18

Regalo uomo 40 anni

Il vostro quarantenne conoscerà certamente questo brand che è rappresentativo della sua adolescenza. Le all star sono però delle sneakers che si portano a tutte le età in quanto icone di stile sportivo per eccellenza.

È un regalo adatto all’uomo che veste casual ma che ama i capi firmati: certamente non sarà indicato per coloro che indossano solo mocassini e vestiti molto eleganti.

A 40 anni comunque si è ancora giovani, per cui una cosa potrebbe non escludere l’altra. Verificate quale potrebbe essere il giusto colore e naturalmente la misura. Questo prodotto è uno dei più amati dagli uomini su Amazon: non potrete sbagliare.

19. Occhiali da sole Ray Ban – regalo uomo 40 anni

Regalo uomo 40 anni immagine 18-1

Regalo uomo 40 anni

Gli occhiali Ray Ban non hanno bisogno di presentazioni, se però avete deciso di acquistarli su Amazon è importante fare attenzione ai vari rivenditori e alle recensioni, per essere sicuri di ottenere un prodotto originale.

In questo caso abbiamo un Amazon choice e vi consigliamo i marketplace che abbiano buone recensioni per il prodotto. Gli occhiali hanno una forma esagonale: una novità assoluta nel campo del design, che fonde la forma sferica a quella quadrata. La montatura è in oro e le lenti sono verde scuro. Stiamo parlando di un regalo importante che si addice a una persona particolarmente cara che vogliamo impressionare.

20. Paco Rabanne: eau de toilette – regalo uomo 40 anni

Regalo uomo 40 anni immagine 19

Regalo uomo 40 anni

One Million di Paco Rabanne è uno dei profumi attualmente più amati in circolazione. Si tratta comunque di un eau de toilette: la differenza è importante perché il profumo tout court non contiene acqua, mentre queste essenze sono meno concentrate.

Di conseguenza se le lamentele riguardano la persistenza, fate sempre caso a cosa state acquistando. One Million è quindi un prodotto fresco, leggero, molto indicato per l’estate, ma non sarà mai il classico profumo che lascia la scia. Molti lo preferiscono perché più discreto e certamente piacerà al festeggiato che potrà portarlo in occasioni diverse.

21. Davidoff: il dopobarba per eccellenza

Regalo uomo 40 anni immagine 21

Regalo uomo 40 anni

Il dopobarba è un altre grande classico, tuttavia bisogna vedere di quale brand stiamo parlando. Davidoff è uno dei marchi più amati dai giovani uomini (e anche dai meno giovani), sia per i profumi sia per le lozioni after shave.

Ecco perché vi consigliamo questo acquisto: in profumeria il prezzo è decisamente più elevato, mentre in questo caso è possibile acquistarlo scontato. Si tratta di un prodotto di uso quotidiano! Fate attenzione quindi a orientarvi su nomi consolidati e apprezzati come questo Cool Water.

22. Wearxi: il bracciale magnetico

Regalo uomo 40 anni immagine 22

Regalo uomo 40 anni

Quando decidiamo di fare un regalo a qualcuno, generalmente ne conosciamo vagamente i gusti e le passioni. In questo caso abbiamo un’idea regalo dedicata a chi fa un lavoro manuale, come l’elettricista, il falegname, l’idraulico o comunque si diletta col bricolage.

Si tratta di una fascia da apporre al polso con una chiusura a strappo che contiene una superficie magnetica: bulloni, viti e tutti gli utensili più piccoli rimangono inesorabilmente appiccicati. Davvero molto utile mentre si lavora perché non si rischia di perdere nulla! È come avere una terza mano che aiuta.
Come abbiamo detto: occhio alla tipologia di regalo!

23. Orologio Tommy Hilfiger: stile vintage e raffinatezza

Regalo uomo 40 anni immagine 23

Regalo uomo 40 anni

Quest’orologio è indicato per gli uomini di classe. Non ci sono diavolerie tecnologiche o funzionalità mirabolanti: il quadrante è totalmente analogico e non c’è nessun accenno di modernità se non nei materiali.

Si tratta di un pezzo classico da abbinare a vestiti eleganti, insieme al braccialetto in legno incluso nella confezione. Il packaging è già ottimo per un regalo.
È indicato per chi sa apprezzare il design, lo stile e ama distinguersi dalla massa.

24. Utensili per il barbecue: ideali per una festa con grigliata

Regalo uomo 40 anni immagine 24

Regalo uomo 40 anni

Se il vostro amico neo-quarantenne ama le feste con gli amici e si diletta con il barbecue, questo set di utensili per grigliare lo renderà particolarmente felice!

È composto da un coltello per bistecche, una paletta, quattro spiedi, una spazzola per la griglia, un pennello, una pinza e un termometro per la griglia. Il tutto racchiuso in una bella borsa nera, pratica e stilosa.
Si tratta di prodotti in acciaio inossidabile, resistenti alle alte temperature e che non si deteriorano. Per la pulizia, in caso di grigliata di pesce, i produttori consigliano di utilizzare lo zenzero per togliere l’odore.

25. Penna in legno con chiavetta USB – regalo 40 anni uomo

Regalo uomo 40 anni immagine 25

Regalo uomo 40 anni

Ecco un regalo per un professionista che verrà certamente apprezzato per la qualità. Si tratta di una penna a sfera realizzata interamente in legno da mani artigiane esperte, che contiene al suo interno una chiavetta USB da 32 GB. ‘Emozioni artigiane’ è il brand Made in Italy che confeziona questi preziosi manufatti.

Un’idea regalo destinata a chi sa apprezzare le cose prodotte con sapienza e maestria, ma che non disdegna la praticità. La confezione regalo è impeccabile, davvero bella da vedere ed è possibile scrivere il nome del fortunato che riceverà questo dono.

26. Sveglia con proiettore a muro – regalo 40 anni uomo

Regalo uomo 40 anni immagine 26

Regalo uomo 40 anni

Concludiamo con un regalo che può essere un simpatico suggerimento per un collega ritardatario o semplicemente un piacevole dono alternativo. Si tratta infatti di una sveglia multifunzione, dotata di porta USB e radio, che può proiettare l’ora sul soffitto.

Una caratteristica molto utile è quella del ‘weekend’: se impostata, non disturberà il fine settimana. Il suono è fatto per essere gradualmente crescente, per non disturbare la presenza eventuale di bambini in casa, e rileva la temperatura interna. Un regalo non impegnativo ma originale, adatto agli amici ma anche alla famiglia, se per esempio il festeggiato è vostro marito ed è un dormiglione oppure una persona che ha la necessità di guardare velocemente l’ora durante la notte.

27. Hamburger vegani: l’alternative alle calze sushi

Regalo uomo 40 anni immagine 27

Regalo uomo 40 anni

Ed ecco un’alternativa alle calze sushi, in versione vegan: da regalare a un amico vegetariano. o vegano appunto, queste calze sono ripiegate all’interno di una scatola, che riprende quelle del fast food, in modo da formare un vero e proprio ‘panino alle verdure’.

I calzini sono coloratissimi e di ottima fattura. Questa tipologia di doni è perfetta per persone spiritose, che non si prendono troppo sul serio e che amano vestire in modo anche eccentrico. Tuttavia, lo scopo di queste idee regalo è divertire, senza preoccuparvi se verranno indossate o meno.

Potrebbero interessarti