La Festa della Mamma, è indubbiamente una delle festività che tutti hanno più a cuore e che va festeggiata al meglio, puntando su un regalo originale che sicuramente la renderà felice.

Vedi anche : Festa del Papà

In molti però ignorano che questa festa ha origini molto antiche, infatti risale all’800.

Al termine della guerra civile americana, Ann Reeves Jarvis, una pacifista statunitense introdusse questa festività con l’intento di unire le madri dei nordisti a quelle dei sudisti attraverso incontri conviviali e picnic.

L’ufficializzazione avvenne nel 1914 quando l’allora presidente americano, Wilson, stabilì che la seconda domenica di maggio fosse il momento giusto per dedicare alle madri una festa che sottolineasse la loro importanza all’interno della società.

In Italia si iniziarono a festeggiare le mamme nel 1933: durante il periodo fascista tale festa cadeva alla vigilia di Natale, in questa occasione venivano premiate le mamme più prolifiche.

Dal dopoguerra, la festa iniziò a prendere piede man mano in tutto il paese.

La Festa Della Mamma quando è? Dal 1959 divenne ufficiale la data dell’8 maggio per poi unificarsi alla seconda domenica di maggio.

Quella della Festa della Mamma è una ricorrenza dedicata a chi ama in modo incondizionato e come ogni festività che si rispetti, necessita di un regalo dedicatao esclusivamente a questa persona speciale.

Non sempre però è facile sapere cosa regalare alla propria mamma: a volte infatti sembra che abbia già tutto.

Tuttavia, in base ai nostri suggerimenti, riuscirete a trovare il regalo giusto per la vostra mamma.

Le migliori idee regalo per Mamma nella sua festa.

Tra le prime cose da tener presente per fare il miglior regalo per la Festa della Mamma è conoscere i suoi gusti e hobby.

Se si tratta di una mamma sportiva, che ama tenersi in forma, si potrebbe optare per regali come una tuta, delle nuove scarpe da corsa, oppure per un Fit Bit il famoso braccialetto che monitora tutte le sue attività, o anche un paio di cuffie wireless.

Per una mamma avventurosa invece, il regalo ideale potrebbe essere un bel cofanetto viaggio, oppure una nuova tenda se ama stare a contatto con la natura, o finanche una bussola che potrebbe aiutarla a tornare presto a casa.

Ovviamente per chi invece ha dei gusti più classici, si potrebbe puntare su gioielli come: collane, bracciali, anelli ed orecchini, per un regalo che non passa mai di moda.

Per le mamme amanti della tecnologia, non c’è nulla di meglio che di un nuovo modello di notebook o uno smartphone.

Altre idee su cosa regalare per la Festa della Mamma

Per le mamme che hanno a cuore l’ambiente e sono molto attente alle tematiche legate alla sua salvaguardia, potrebbe risultare perfetta una borraccia pronta a sostituire le infinite bottigliette di plastica che purtroppo sono ancora in commercio, oppure una piccola serra da poter curare e nella quale piantare i propri ortaggi preferiti.

Se volete regalare un momento di puro relax alla vostra cara mamma, non c’è nulla di meglio di un buono per un ingresso in una SPA, o un bel massaggio rilassante. Altrettanto graditi saranno anche, a tal proposito, i sali da bagno ed oli profumati, per ricreare l’atmosfera di un Hammām.

Per le neomamme si potrebbe optare per un cofanetto all’interno del quale riporre tutti i ricordi legati al suo primo anno da mamma, oppure un bell’album di fotografie, nel quale sono racchiuse le foto più importanti: dalla gravidanza, alla nascita, ai primi giorni del neonato.

Accanto a tutte queste idee, ve ne sono altre non meno scontate, che possono risultare perfette per quelle mamme che non sono convenzionali e amano stare al passo con i tempi.

Per chi ha una mamma che ama vestire alla moda e fare shopping ma, al tempo stesso, ha gusti particolari, un buono regalo di un negozio dove solitamente fa compere, è un’idea semplice che vi toglierà dall’imbarazzo di dover eventualmente cambiare il regalo in quanto non in linea con i suoi gusti o perché la taglia è sbagliata.

Al contrario, una mamma che è, anche, una donna in carriera, potrebbe particolarmente gradire una t-shirt o una tazza con tanto di scritta motivazionale.

Se avete la fortuna di avere una mamma con la passione per i fornelli, un libro di cucina oppure un fantastico robot da cucina che la aiuti nel prepararvi gustosi manicaretti, potrebbe risultare molto gradito.

Se sapete che la vostra mamma ama andare a cena fuori ma non sempre le è possibile, regalarle una cena prenotata nel suo ristorante preferito, la farà sentire al settimo cielo.

Tra i regali più classici vi è, senza dubbio, una borsa: indubbiamente è uno dei regali maggiormente apprezzati da qualsiasi donna, del quale se ne vorrebbero possedere infiniti modelli.

Se si vuol puntare all’ambito cosmetici, uno dei regali più apprezzati e, sicuramente, piacevoli da ricevere è una trousse: da borsa dunque tascabile, o dai mille scomparti, farà la felicità della vostra mamma.

Numerose però sono quelle mamme che lavorano tanto e non hanno molto tempo da dedicare alla cura della casa: in questo caso il regalo perfetto è indubbiamente un elettrodomestico come un aspirapolvere, un’asciugatrice oppure una lavastoviglie.

Considerando che la mamma è la persona più comprensiva e in grado di donarvi quell’amore incondizionato che difficilmente incontrerete in altre persone, l’importanza del regalo diverrà secondaria.

Un piccolo pensiero come un biglietto scritto, delle volte, potrebbe essere anche più gradito di un oggetto materiale.

Una cosa scritta o detta col cuore rimarrà per sempre, diverrà un importante collante in un rapporto già consolidato sin dal vostro concepimento e che è cresciuto insieme a voi e mai vi abbandonerà.